Non solo i depositi di calcare possono scoraggiarti dall’andare in bagno, ma anche gli odori. I deodoranti per ambienti non sono l’opzione migliore perché hanno un forte aroma chimico e non sono adatti a tutti. Oggi voglio condividere un consiglio che ti aiuterà a dimenticare gli spray costosi.

Perché i bagni hanno un cattivo odore?
Ci sono diverse possibili ragioni. Se la causa sono incrostazioni, funghi o muffe nel serbatoio, usa i rimedi casalinghi per pulire la toilette e l’odore scomparirà in pochi minuti. Se il problema è legato a un sistema fognario danneggiato o a un sifone installato in modo errato, è necessario contattare uno specialista.
Pulizia ed economia
Ci sono prodotti in cucina che possono essere utilizzati per scopi diversi. Sono adatti per cuocere al forno, pulire superfici sporche e assorbire odori sgradevoli. Stiamo parlando di bicarbonato di sodio, sale da cucina. Grazie a loro potrai risparmiare un sacco di soldi e creare un prodotto efficace per pulire la tua casa.

Come rimuovere rapidamente gli odori sgradevoli del WC
Quindi, il processo per creare un rimedio casalingo è semplice. Per iniziare, indossa guanti monouso.
- Prendi un piccolo contenitore, aggiungi 8 cucchiai nella ciotola. cucchiai di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai. cucchiai di sale.
- Quindi aggiungi qualche goccia del tuo olio essenziale preferito. Per il bagno utilizzo oli dall’aroma rinfrescante (menta, agrumi).
- Mescolare tutti gli ingredienti senza aggiungere acqua.
Per eliminare l’odore sgradevole dalla toilette, è necessario versare la miscela preparata in una ciotola e chiudere il coperchio. Lasciare agire qualche minuto, quindi risciacquare con acqua, il gioco è fatto!

Puoi utilizzare lo stesso prodotto per pulire il lavandino, i rubinetti o le piastrelle. Basta cospargerlo sulle zone contaminate, pulire con un panno umido ed eventuali depositi scompariranno senza lasciare traccia.