Bucce di mandarino: valgono oro, non buttatele via. Mettetele sul davanzale. Potete farci di tutto!
Il mandarino è uno dei frutti più conosciuti ..
Tuttavia, molti credono di poter trarre beneficio solo dalla sua polpa. Si sa che contiene molti nutrienti , che aumentano il sistema immunitario ma anche la buccia può essere di grande aiuto ..
Infatti la buccia del mandarino non è meno utile della polpa, proprio perché contiene oli essenziali , vitamine minerali e altre sostanze che non vanno buttate via.
Per tutti questi motivi la buccia di mandarino è utilizzata in cucina in cosmetica in orticoltura in medicina .

Bucce di mandarino: Non buttatele via e scoprite tutte le loro proprietà.
Come abbiamo già detto, non è necessario smaltire le bucce di mandarino, ma piuttosto riciclarle correttamente per sfruttare al meglio le loro proprietà.
Infatti la buccia di un semplice mandarino contiene molte proprietà: rafforza il sistema immunitario e riduce le infiammazioni .Normalizza la funzione intestinale e rimuove radicali liberi dall’organismo. Aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue .Inoltre rafforza il corpo migliora l’umore e migliora anche l’aspetto dei capelli pelle .Elimina la placca dei denti accelera il metabolismo .Come se non bastasse, attiva il fegato abbassa la pressione sanguigna e i livelli di zucchero nel sangue .Ha la capacità di normalizzare i livelli ormonali e ha un effetto antimicotico .
A questo punto, non resta che continuare a leggere per capire come è possibile riciclare questi gusci magici.
Bucce di mandarino: come riciclarle.
Ora che abbiamo scoperto tutte le proprietà benefiche delle bucce di mandarino, è il momento di scoprire come riciclarle in base alle diverse esigenze domestiche .
- Deodora armadi, mobili e cassetti.
Con le bucce di mandarino si possono profumare armadi e mobili in modo molto semplice Tutto quello che si deve fare è asciugare le bucce in forno e poi metterle in sacchetti di stoffa .Poi basta aggiungere il risultato agli scaffali e agli armadi dei mobili che compongono la casa.
- Profumare i dintorni
Questa tecnica per profumare l’ambiente si usa preferibilmente in inverno Questo perché nella stagione fredda tendiamo ad aprire poco le finestre, il che crea un odore di muffa e di ammuffito in casa.
Il modo ecologico ed economico per eliminare l’aria viziata è posizionare le bucce di mandarino sui davanzali Dopo averle posizionate sui davanzali, sono inevitabilmente esposte al sole .In breve tempo, l’aroma di agrumi riempirà tutta la casa ed eliminerà i cattivi odori. Questo trucco è stato ereditato dalle nonne che mettevano i gusci nel camino per profumare tutta la stanza.
- Pulisce superfici e pavimenti con questo detergente naturale.
Le bucce di mandarino possono essere utilizzate per preparare un detergente naturale .Basta mettere 4 bucce di mandarino , una stecca di cannella e 3 chiodi di garofano in una pentola d’acqua e poi far bollire per 10 minuti .Una volta pronto il tutto, si deve filtrare il composto e versarlo in un contenitore spray. È quindi possibile pulire il pavimento e le superfici della casa.
Ora non resta che iniziare a riciclare.