Skip to content

Perché bisogna aggiungere qualche goccia di succo di limone all’acqua in cui si fa bollire l’uovo?

  • by

Le uova sode sono una delizia per la colazione, ma anche per preparare piatti deliziosi. Sapevate che esiste un trucco che le rende più facili da cucinare? Adotterete rapidamente questo trucco nella vostra vita quotidiana!

Mentre l’acqua bolle, capita spesso che il guscio d’uovo si rompa. Potete risolvere facilmente questo problema utilizzando il limone. Con questo trucco, il vostro uovo sodo sarà perfettamente cotto in pochissimo tempo.

Zitrone auspressen – Quelle: spm

Il trucco del limone per evitare che le uova si rompano

Per cuocere le uova senza rompere il guscio, il limone è un ottimo ingrediente.

La rottura del guscio d’uovo durante la cottura può rovinarne l’aspetto perché l’albume affonda. A volte, anche se siamo attenti, possiamo vedere l’uovo rompersi durante la cottura senza accorgercene.

Per risolvere questo problema, la prima cosa da fare è spremere il succo di limone nell’acqua di cottura. Questo rafforza la buccia dell’agrume.

Mettere una fetta di limone all’interno mentre le uova cuociono per sgusciarle facilmente.

Zitronenscheiben

Un altro metodo permette di prendere due piccioni con una fava. Mentre bollite le uova, gettate una fetta di limone nell’acqua e fatele bollire in questo modo finché non sono cotte. In questo modo, le uova non si romperanno durante la cottura, ma quando si tratterà di sbucciarle, il guscio si staccherà molto facilmente.

Applicare il limone direttamente sul guscio d’uovo

Si può anche applicare il limone su tutta la superficie della buccia prima di cucinare. . Questo metodo, come altre tecniche, mantiene intatti i gusci d’uovo grazie alla struttura acida del limone ed evita che si rompano. Inoltre, aiuta a sbucciarle più facilmente.

Come riutilizzare l’acqua o le uova sode?

Dopo aver utilizzato quest’acqua, si raccomanda di non gettarla via. E per una buona ragione, visto che può essere particolarmente utile per la cura dei fiori. Dopo averla raffreddata, è possibile versarne una piccola quantità sul terreno, in modo che il suolo benefici delle sostanze nutritive degli agrumi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *