Lavare i vetri di casa, che si tratti dei vetri del bagno o della cucina o di qualsiasi altra zona della casa, non è sempre facile. Questo perché i vetri si sporcano molto velocemente e in modo particolare in certe situazioni.
Ma per far risplendere le vostre finestre, potete seguire i nostri consigli: Con questo trucco potete quasi dare nuova vita alle finestre della vostra casa!
Trucco per far brillare le finestre: Ecco come fare
Per prima cosa è necessario scaldare dell’acqua, non è necessario portarla a ebollizione: Si può far bollire in circa 30 secondi nel microonde, per esempio. Una volta completata questa fase, dobbiamo immergere qualche cucchiaio di polvere per bambini nell’acqua , circa 7-800 ml. Possiamo tranquillamente utilizzare il classico borotalco per bambini che si trova in commercio.
Il riscaldamento dell’acqua serve a sciogliere i vari grassi contenuti nel talco. Tuttavia, sottolineiamo ancora una volta che l’acqua non deve bollire. Fate attenzione a non inalare le varie polveri di talco durante l’applicazione. Una volta aggiunto all’acqua, va mescolato bene per far sì che si unisca al liquido: Il tutto avrà un colore biancastro.
A questo punto, possiamo mettere tutto in un contenitore che ci permetta di spruzzarlo facilmente sulle superfici: immaginiamo un classico contenitore con una bottiglia spray e magari riutilizziamone una che abbiamo vuota in casa. Assicuriamoci prima di lavarla.
Per la pulizia, procedere come segue.
A questo punto, abbiamo già tutto il necessario per continuare con la pulizia delle finestre Anche qui è possibile lavare qualsiasi tipo di vetro: Vetrate, specchi e piani d’appoggio.
Utilizziamo un panno in microfibra , che è molto delicato e allo stesso tempo garantisce un ottimo effetto pulente . Prima di spruzzare il prodotto, rimuovete lo sporco grossolano dal vetro con l’apposito panno. Ora spruzzate il composto preparato per dare lucentezza ai vostri vetri, cercando di coprire tutta la superficie.
Una volta fatto questo, possiamo usare un altro panno in microfibra o un panno di cotone molto morbido In linea di massima, dovremmo continuare con i movimenti orizzontali per evitare di lasciare parti non pulite Tuttavia, possiamo fare dei movimenti verticali intorno al telaio della tenda.
In sintesi, le fasi comprendono: Prima spolverare con un panno in microfibra per rimuovere lo sporco visibile dal vetro, poi spruzzare il prodotto e infine passare il panno per pulire al meglio. Il nostro vetro brillerà!