Non c’è niente di più sgradevole delle strisce gialle sul water. Come possiamo risolvere questo problema? Ecco alcuni semplici trucchi!
Limone e aceto
La combinazione limone-aceto può essere utile non solo in cucina, ma in molti altri ambiti. Tra le mille applicazioni possibili, spicca la rimozione delle striature gialle sul water.Si può utilizzare un flacone spray o un vaporizzatore con tre quarti di aceto e un quarto di succo di limone (assicurarsi che il succo sia ben filtrato da semi e polpa).
A questo punto non resta che spruzzarlo sulle strisce del bagno e attendere almeno qualche ora. Trascorso il tempo necessario, continuiamo con un piccolo sforzo e vedremo il nostro bagno come nuovo!
Eliminate le striature gialle nel WC con bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia
Altri due elementi molto utilizzati in casa sono il sapone di Marsiglia e il bicarbonato di sodio. In combinazione, sono ideali per le linee gialle del water.
È sufficiente spargere il bicarbonato di sodio sulle zone ingiallite e attendere che aderisca completamente. Successivamente, aggiungere qualche scaglia di sapone di Marsiglia diluito con un po’ d’acqua (fare attenzione che il bicarbonato non cada).
Bisogna lasciare tutto per almeno una notte e basta!
Acido citrico
è molto utile a questo scopo. Anche in questo caso, si tratta di un prodotto eccellente per molti motivi. Con le strisce igieniche gialle, è sufficiente sciogliere circa 150-200 g di prodotto in circa un litro d’acqua e mescolare. Sarà necessario trovare una soluzione unica.
Anche in questo caso dobbiamo versare il tutto in un contenitore spray o in un nebulizzatore. A questo punto spruzziamo la maggior parte del liquido ottenuto sulle strisce gialle della nostra toilette. È necessario lasciare riposare la miscela per almeno qualche ora Comunque, il risultato finale sarà davvero eccellente!
Sale e limone
Un altro rimedio particolarmente efficace per le striature gialle nel WC è il sale in combinazione con il limone Si tratta di prodotti dall’eccezionale potere sgrassante, soprattutto in combinazione tra loro.
Possono essere molto utili anche contro il calcare. Se vogliamo provare questa tecnica, basta cospargere di sale fino le zone interessate e poi ricoprire il tutto con il succo di limone. Lasciare agire finché non si asciuga tutto e poi strofinare energicamente. Il risultato finale sarà pazzesco.