Set ingiallito, qui potete scoprire come risolverlo.
Avete aperto una cassettiera del vostro armadio e vi siete accorti che il vostro accessorio preferito è completamente ingiallito? Niente paura!Esistono alcune tecniche che vi permetteranno di evitare l’uso della candeggina, che danneggia il tessuto, e di ottenere un kit quasi come nuovo! Continuate a leggere per scoprire come rinnovare il vostro kit ingiallito.
Kit giallastro: schiarire con prodotti naturali
Di seguito troverete una serie di prodotti naturali che possono aiutare a schiarire completamente un corredo giallastro.
Bicarbonato
Ancora una volta, il bicarbonato di sodio aiuta. È un agente sbiancante naturale e il suo effetto è molto efficace anche sui tessuti. In particolare, il bicarbonato di sodio saturo è un vero e proprio disinfettante naturale che potete utilizzare non solo per sbiancare i tessuti, ma anche per pulirli al meglio.Tutto quello che dovete fare è pre-trattare il vostro set ingiallito mettendolo in un contenitore con qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio. Quindi lasciatelo agire per qualche ora e poi lavate a 40°C. Potete anche strofinare accuratamente e delicatamente le macchie gialle con il bicarbonato.
Aceto di sidro di mele
Un altro prodotto naturale eccezionale per questo scopo è senza dubbio l’aceto di sidro di mele. Stiamo parlando di un alimento molto efficace per combattere gli aloni, soprattutto quelli gialli sui tessuti bianchi, in quanto contiene diversi acidi che agiscono su questi ultimi.Stiamo parlando anche di un prodotto antibatterico, ammorbidente e sgrassante in generale. L’unica cosa da fare è riempire un contenitore con acqua calda e un bicchiere di aceto di sidro di mele; A questo punto immergiamo i tessuti da sbiancare e lasciamoli in ammollo per qualche ora. Poi laviamo il set a 40°C e il gioco è fatto!
Succo di limone
Infine, possiamo utilizzare uno sbiancante naturale per eccellenza: il limone Questo sbiancante è estremamente efficace sui tessuti e aiuta a rimuovere macchie di vario tipo. È necessario pretrattare i capi da rimuovere con il succo di limone: Servono almeno 5-6 limoni, il cui succo va versato in un recipiente. Questo sarà probabilmente sufficiente per inumidire il tessuto, che va poi immerso nell’acqua e lasciato in ammollo per mezz’ora. Gli acidi agiscono e si può quindi procedere con il lavaggio a 40°C in lavatrice. Se dobbiamo sbiancare più capi di abbigliamento, dobbiamo cercare di diluire il succo di limone con la quantità di acqua necessaria.
Provate uno o più di questi metodi e fateci sapere!