Skip to content

15 favolose idee per scaffalare e conservare la legna da ardere

  • by

Rezept | 07.05.2023

Come potete immaginare, con questo tipo di utilizzo della legna da ardere, di solito abbiamo pile di legna da ardere in giro per tutto l’anno. Di solito immagazzinavamo la legna da ardere in cantina, ma quest’anno abbiamo ricevuto due corde piene di legna in una volta sola e non c’era letteralmente spazio per immagazzinarla tutta. Abbiamo dovuto mettere un po’ di legna da ardere sul nostro patio, ma mantenerla asciutta in modo che bruciasse correttamente sarebbe stata una sfida.

Ho deciso di costruire uno scaffale per riporre la legna all’esterno e, quando ho esaminato le diverse idee di scaffali per legna da ardere fai da te per esterni che potevo creare, ne ho trovate alcune che mi piacevano. Vediamo alcune delle idee di scaffali per legna da ardere fai da te per esterni che hanno attirato la mia attenzione.

Promoted content

un capannone di stoccaggio in legno su mattoni1. un capannone di stoccaggio in legno su mattoni

Se avete bisogno di una pratica rastrelliera per legna da ardere all’aperto che abbia comunque un aspetto decorativo, prendete in considerazione la costruzione di questa bella casetta di legno. C’è un’area di stoccaggio chiusa che potete utilizzare a vostro piacimento, mentre la legna da ardere rimane coperta ma è accessibile da entrambi i lati.Il capannone ha un aspetto moderno e rustico, in quanto è costruito in mattoni, e offre anche un’ottima durata nel tempo.

  1. un contenitore alto per il vostro patio
    Con questo design, potete riporre la legna da ardere in modo tradizionale, ma in un contenitore incorporato che si armonizza con il resto dell’arredamento esterno. C’è spazio più che sufficiente per la legna da ardere impilata senza che tutto sembri ammassato.In effetti, sembra più un elemento decorativo che un luogo dove tenere la legna al sicuro e pronta quando serve. Posizionandolo vicino al vostro patio, nessuno penserà che non è stato preassemblato con il resto della casa.
  1. idee semplici per rastrelliere per legna da ardere all’aperto fai da te
    Se avete legna da ardere più grande da conservare, avrete bisogno di rastrelliere per legna da ardere più spaziose. Questa rastrelliera per esterni presenta un design aperto che facilita l’inserimento di pezzi di legna più grandi.È anche piuttosto semplice. Ma allo stesso tempo, questo tipo di design è perfetto per gli ambienti minimalisti. Funziona bene anche quando si ha bisogno di qualcosa che non sia così ampio se non si ha spazio per sistemare legna da ardere ingombrante.
  1. un carrello mobile per legna da ardere all’aperto
    Un ottimo modo non solo per conservare i ceppi secchi, ma anche per trasportarli facilmente quando necessario, è quello di riporli su una rastrelliera mobile.Inoltre, la struttura verniciata a polvere della rastrelliera ne garantisce la durata in diverse condizioni esterne. È il modo perfetto per garantire che le vostre riunioni all’aperto passino in un lampo, in quanto potete sempre tenere il focolare con la legna a portata di mano e spostarla quando non è necessaria.
  1. rastrelliera per legna da ardere rustica in legno naturale e curva
    Stai cercando una rastrelliera per legna da ardere da esterno che abbia anche un’area più moderna per conservare la legna?Il design curvo consente di allineare la legna in un modo unico che la mantiene sicura ed elegante allo stesso tempo. La legna rimane anche coperta, in modo da non doversi preoccupare che sopravviva a diversi elementi. D’altra parte, questa disposizione aperta rende non un problema raggiungere e prendere ciò che serve.
  1. una scorta di legna da ardere vicino al caminetto del giardino
    Alcuni dei migliori scaffali per legna da ardere si integrano perfettamente con il resto dell’arredamento. Questo progetto ne è un meraviglioso esempio.Se avete un focolare, potete approfittare di un deposito per la legna dal design accattivante con la panca che circonda il focolare, in modo che la legna sia sempre dove vi serve.
  1. una rastrelliera per legna da ardere con spazio per la legna da ardereuna rastrelliera per legna da ardere con spazio per la legna da ardere
    Perché non avere una rastrelliera per legna da ardere che possa contenere anche la legna da ardere?  Se accendete spesso il fuoco, questo progetto di rastrelliera potrebbe essere il più vantaggioso. È abbastanza semplice, ma più che efficace.Anche se può contenere molta legna da ardere, è una delle rastrelliere per legna da ardere più salvaspazio che possiate costruire. Ha un profilo più sottile, in modo da poterlo fissare facilmente al lato.
  2. Perché non avere una rastrelliera per legna da ardere che possa contenere anche la legna da ardere?  Se accendete spesso il fuoco, questo progetto di rastrelliera potrebbe essere il più vantaggioso. È piuttosto semplice, ma più che efficace.Anche se può contenere molta legna da ardere, è una delle rastrelliere per legna da ardere più salvaspazio che possiate costruire. Ha un profilo più sottile, in modo da poterlo fissare facilmente al lato.
  1. una casetta in legno fai-da-te per la legna da ardere
    Aggiungere una casetta in legno al vostro sfondo è un modo meraviglioso per mantenere una disposizione rustica e creare un posto sicuro per la vostra legna da ardere.Questo pezzo ha una buona larghezza per la legna da ardere accatastata, in modo da poterne conservare in abbondanza per essere pronti a qualsiasi evenienza. È completamente aperto sul davanti per un facile accesso e ha un bel tetto per una buona copertura. C’è anche un bel design a doghe nel legno per il capanno per quel pizzico di stile in più.

9° Scaffale per legna da ardere all’aperto per uno spazio ridotto
Per chi ha problemi di spazio, è possibile avere uno scaffale per legna da ardere per tenere la legna fuori dai piedi e vicina allo stesso tempo. Questa area di stoccaggio in miniatura è perfetta, poiché il legno tinto scuro spicca per dare un tocco decorativo.La mensola è carina e può essere inserita in qualsiasi angolo del cortile o del patio. C’è spazio a sufficienza per riporre la legna da ardere. Così si può ancora godere di un pozzo del fuoco in uno spazio ridotto.

  1. idee porta legna da esterno fai da te in legno naturale
    Usare il legno naturale come base per riporre la legna da ardere è semplicemente una bella idea in termini di decorazione. È semplice, ma il legno naturale ha un aspetto irresistibile che gli permette di integrarsi con l’arredamento.Questo porta legna è ideale per i piccoli spazi e può essere facilmente collocato contro la casa o un’altra area di stoccaggio all’aperto.
  1. una rastrelliera per la legna da ardere protetta dalla pioggia
    Questa casetta per la legna da ardere è progettata in modo bello e semplice. È spaziosa e può contenere non solo molta legna, ma anche molti tronchi secchi di grandi dimensioni.Il tetto spiovente contribuisce a rendere questo capanno non così monodimensionale. Al contrario, questo deposito ha una personalità rustica, per cui si adatterà bene all’arredamento del vostro giardino. Anche il singolo palo divisorio al centro contribuisce allo stile generale del capanno.

12. Eine Außentheke mit Stauraum
Eine coole Art, Ihre Brennholzscheite aufzubewahren, besteht darin, die Aufbewahrung in etwas anderes Funktionales wie einen Tisch oder eine Außentheke umzuwandeln. Der hölzerne Stauraum sieht nicht nur gut aus, sondern der obere Teil verfügt über ein pulverbeschichtetes Gitter, das das Stück noch weiter in den ländlichen, rustikalen Stil lehnt. Darüber hinaus ist dieses Design ideal, wenn Sie eine Aufbewahrung mit geringem Platzbedarf benötigen. Es nimmt nicht viel Platz ein und Sie können immer noch etwas Platz auf der Theke für Ihre Partys im Freien haben.

  1. un ripiano in legno a forma di V stabilizzato con blocchi di cemento
    Se avete bisogno di riporre legna da ardere o pezzi più piccoli, l’utilizzo di un ripiano in legno a forma di V è un ottimo modo per farlo. È sicuramente caratteristico e può contribuire a dare al vostro spazio esterno un aspetto elegante che farà parlare di sé.Inoltre, in questo modo è facilissimo prendere la legna necessaria per il focolare. I blocchi di cemento sono un ottimo tocco finale non solo per tenere tutto al sicuro, ma anche per aggiungere un ulteriore punto di abbellimento alla vostra area di stoccaggio artigianale.
  1. scaffalature verticali per legna da ardere
    A volte non c’è bisogno di costruire molto per ospitare la legna da ardere, ma si possono usare dei blocchi di cemento impilati per creare un deposito di fortuna per la legna da ardere.In ognuno di essi c’è un’incredibile quantità di spazio per una buona manciata di legna. Inoltre, non è difficile rimuoverli quando è il momento. Potete impilarne quanti ne volete e potete essere certi che non cadranno con il vento grazie alla base sicura.
  1. Mensola rotonda per legna da ardere e trucioliMensola rotonda per legna da ardere e trucioli
    Quando si tratta di mensole per legna da ardere uniche, questa è straordinaria. Ha un approccio circolare e si distingue immediatamente per la sua forma.Il legno funge anche da decorazione e conferisce un aspetto rustico all’ambiente esterno. È anche ottimo per separare la legna da ardere dai trucioli, in modo che tutto ciò che serve abbia il suo posto e sia a portata di mano in un attimo.
  2. Quando si tratta di mensole per legna da ardere uniche, questa è straordinaria. Ha un approccio circolare e si distingue immediatamente per la sua forma.Il legno funge anche da decorazione e conferisce un aspetto rustico all’ambiente esterno. È anche ottimo per separare la legna da ardere dai trucioli, in modo che tutto ciò che serve abbia il suo posto e sia a portata di mano in un attimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *