Skip to content

Come fare la maionese senza uova

  • by

Il vantaggio delle preparazioni fatte in casa è che siamo tranquilli su quali ingredienti e alimenti finiscono nel nostro stomaco. Questo è delizioso perché grazie alla nostra ricetta del giorno, potete preparare una deliziosa e cremosa maionese senza uova, dato che vi servono solo le spezie!

La maggior parte delle maionesi disponibili in commercio contengono troppi grassi e sono quindi sconsigliate. Pertanto, in questo articolo vi proponiamo una ricetta di maionese naturale e sana che potete preparare in soli 30 secondi.

Come si fa la maionese senza uova?

Hausgemachte Mayonnaise mit Brötchen

Non c’è niente di più semplice che preparare la maionese senza uova:

Ingredienti

  • 100 ml di latte di soia o vegetale, a seconda delle preferenze;
  • 230 ml di olio di girasole;
  • Sale ;
  • Pepe nero;
  • Prezzemolo, coriandolo o un’altra erba aromatica;
  • Mezzo cucchiaino di senape;
  • Mezzo cucchiaino di salsa di soia;
  • Mezzo cucchiaino di succo di limone;
  • 2 spicchi d’aglio o più, a seconda dei gusti.

Preparazione

  1. Mettete prima tutti gli ingredienti in un’insalatiera e poi mescolate il tutto per 30 secondi ininterrottamente con una frusta elettrica  ..
  2. In genere, quindi, si ottiene un impasto denso.
  3. In caso contrario,   non esitate ad aggiungere un goccio d’olio e a frullare di nuovo fino a ottenere una consistenza omogenea  .

In questo modo otterrete una maionese che si sposa bene con le insalate, ma anche con la carne alla griglia. Potete anche usarla per fare una remoulade o una vinaigrette. Inoltre, potete  conservarla   in un contenitore ermetico in frigorifero per 4-5 giorni.

Cosa fare se la maionese non funziona?

Potreste non essere in grado di cucinare per vari motivi: Il vostro frullatore elettrico non è abbastanza potente o avete accidentalmente aggiunto troppo latte. Niente panico!  Sarete in grado di rimediare alla situazione.

Prelevare 3 o 4 cucchiai del preparato fantasia, quindi aggiungere un goccio d’olio e sbattere il tutto ad alta velocità. Il segreto per una maionese di successo è aggiungere l’olio poco alla volta mentre si mescolano gli ingredienti, senza esagerare    Quindi incorporare gradualmente il resto del preparato fantasia e mescolare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.

Se non avete una frusta o un mixer elettrico, potete preparare questa maionese in un frullatore o in un mixer.

Questa ricetta della maionese fatta in casa è facile da preparare, anche per i principianti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *