Skip to content

Come preparare le uova in camicia in pochi secondi? Il consiglio intelligente per cucinare senza acqua

  • by

Grazie al perfetto mix di grassi, carboidrati e proteine sane, le uova possono costituire un pasto completo e ricco di vitamine. Il vantaggio di questo alimento è che può essere presentato in diversi modi. Solo che alcune ricette sono più facili da preparare di altre.

Poiché spesso è più facile preparare le uova, di solito vengono consumate fritte, strapazzate, in una frittata o semplicemente sode. State aspettando di andare al ristorante per mangiarle in camicia?  Basta con le spese inutili, vi sveliamo la tecnica ideale per prepararle a casa senza note false.

Uova in camicia nel microonde: Come si preparano?

Pochierte Eier

Per la prima colazione, come panino o come spuntino per placare la fame, le uova in camicia sono le preferite dalla maggior parte delle persone. È anche un ottimo modo per limitare il consumo di calorie: non è necessario aggiungere grassi per cuocerle, come si farebbe con le uova strapazzate o al tegamino. Solo che molti pensano che questa preparazione sia noiosa. Naturalmente, bisogna avere una certa abilità per evitare di sbagliare la ricetta, ma con i giusti consigli, si può riuscire a prepararle come uno chef!

Ebbene, abbiamo trovato un suggerimento per Tik Tok che vi faciliterà il lavoro e vi permetterà di prepararle velocemente e nel modo più sorprendente possibile. Il piccolo dettaglio che cambia tutto: Questa tecnica viene rivista in quanto si cuociono le   uova in camicia   nel microonde, quindi non è necessario far bollire l’acqua. Comodo direte voi, visto che molti non hanno ancora imparato il metodo tradizionale. Il Tik-Tokeur (@cottoaldente) sorprende i suoi migliaia di follower rivelando questa tecnica sorprendente che semplifica il loro lavoro.

Ecco i passi da seguire:

  • Versare 80 ml di acqua (a temperatura ambiente) e un cucchiaino di aceto in una ciotola (adatta al microonde).
  • Rompere l’uovo con cura, facendo attenzione a non danneggiarlo  Se si desidera, si possono aggiungere sale, pepe e condimenti a piacere.
  • Quindi inserire la ciotola nell’apparecchio e impostare la potenza a 900 watt.
  • Sono necessari 80 secondi perché le uova raggiungano la consistenza perfetta.

Appena tirato fuori dal microonde, noterete che gli albumi sono molto compatti e i tuorli delicatamente filanti. Buon appetito!

Nota   : Se si desidera cuocere più uova in camicia contemporaneamente, è necessario mettere ciascuna di esse in ciotole separate e ripetere il procedimento singolarmente.

Come si preparano le uova in camicia con l’aceto?

Per chi vuole imparare a padroneggiare al meglio la tecnica tradizionale, diamo dei buoni consigli su come cuocere le uova in camicia con successo. Come sapete, devono essere cotte in acqua senza guscio. Ma il segreto è aggiungere un po’ di aceto all’acqua. Infatti, la coagulazione dell’albume è meglio controllata grazie all’acidità.

Nota importante:   Non cercate di cuocere più uova in camicia nella stessa padella, altrimenti sarà difficile cuocerle tutte in modo uniforme. È meglio cuocerle singolarmente e riscaldarle nuovamente al momento di servirle.

Fasi di preparazione:

  • Per prima cosa, fate bollire l’acqua in una pentola da 1,5 litri piena per tre quarti.
  • Non appena l’acqua inizia a bollire, aggiungere 2 cucchiai   di aceto   per evitare che il tuorlo si separi dall’albume.
  • Lasciare bollire l’acqua finché non raggiunge il punto di ebollizione. Quindi, rompere l’uovo nell’acqua calda e lasciarlo bollire per quattro minuti senza toccarlo.
  • Assicurarsi che l’uovo non si attacchi al fondo della padella. In caso contrario, provare a spostarlo. Infine, togliere l’uovo e servire.
  • Una volta che l’uovo è cotto, tiratelo fuori e mettetelo in una ciotola di acqua ghiacciata per qualche secondo in modo che l’uovo non bolla     .
  • Ripetere il procedimento per le altre uova.

Riscaldarle in acqua per 20-30 secondi. Toglierle dalla padella e metterle su carta assorbente o su un canovaccio pulito per assorbire l’acqua in eccesso. Condire le uova e gustare!

Quanto tempo occorre per preparare un uovo in camicia?

Iss pochierte Eier

Per ottenere un bianco sodo e un tuorlo filante, cuocere le uova in camicia in acqua bollente per 3-4 minuti. Se pensate di cuocere in camicia diverse uova in anticipo e di riscaldarle in seguito, ricordate che il riscaldamento può renderle ancora più sode. Quindi calcolate di conseguenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *