Skip to content

4 consigli per profumare il frigorifero

  • by

State progettando di andare in vacanza e volete evitare delusioni e sorprese al ritorno a casa!  E soprattutto, non rovinate tutto il divertimento del viaggio scoprendo che la vostra casa puzza!  Prima di partire, date un’occhiata ai vostri alimenti, forse il diavolo si nasconde nel vostro frigorifero!  Ecco alcuni ingredienti che potete mettere in frigo prima di partire per evitare i cattivi odori!

Prima di partire, è sempre consigliabile controllare periodicamente la data di scadenza e lo stato degli alimenti in frigorifero. In questo modo si evita il disordine e, soprattutto, i cattivi odori che possono impregnare la casa.

Marseille-Seife

Sapone di Marsiglia

Uno degli ingredienti consigliati per il frigorifero è il sapone di Marsiglia! Questo prodotto ha il potere non solo di proteggere l’elettrodomestico dallo sviluppo di cattivi odori, ma anche di renderlo piacevole!

Tagliate le scaglie di sapone e mettetele in una tazza o sul fondo di un piattino  Poi mettetele in frigo e lasciatele in ammollo, il risultato è impressionante!

Bicarbonato di sodio

Oltre al sapone di Marsiglia  si può usare il bicarbonato di sodio  che è un buon alleato per eliminare gli odori dal frigorifero!

Per ottenere buoni risultati, riempire una tazza o un barattolo con bicarbonato di sodio. Si possono anche aggiungere 2 gocce di olio essenziale per ottenere una piacevole fragranza. Il prodotto ha un’elevata capacità di assorbire gli odori. È altamente consigliato nei momenti in cui i cattivi odori aumentano nell’elettrodomestico, soprattutto nelle stoviglie con un aroma particolarmente forte.

Weißweinessig

Aceto di vino bianco

Ora veniamo all’aceto bianco  , che ha sicuramente un buon posto in questa lista!

Proprio come il bicarbonato di sodio, questo prodotto naturale ecologico assorbe anche gli odori più ostinati. Mettete una tazza di aceto nel frigorifero e lasciatelo agire. È ideale per pulire a fondo il frigorifero.

Fondi di caffè

I fondi di caffè sono ricchi di sostanze nutritive e sono un efficace deodorante per eliminare i cattivi odori dal frigorifero.

È sufficiente riempire un piattino o una tazza con fondi di caffè asciutti e inserirli nell’apparecchio.

Zitrussaft

Succo di agrumi

I migliori metodi antiodore  includono il succo di agrumi  !

È perfetto per profumare ed eliminare gli odori che potrebbero penetrare nel frigorifero!

Per un effetto garantito, basta filtrare il succo di un limone o di un’arancia di grandi dimensioni e versarlo in un bicchiere o in una tazza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *