Skip to content

Perché è bene mettere una spugna di risciacquo nella lavatrice?

  • by

Avere animali domestici in casa porta gioia e compagnia, ma anche sfide per la pulizia. I peli degli animali domestici possono essere particolarmente ostinati su lenzuola, materassi e vestiti.

Lavatrice: come si rimuovono i peli di animali domestici dai vestiti?

Per porre fine a questo inconveniente, è importante introdurre una routine di pulizia regolare e adatta al vostro animale domestico. Ad esempio, cambiate spesso la lettiera o lavatela regolarmente.

Esistono soluzioni semplici per rimuovere peli e pelucchi dai vestiti.    Rulli adesivi e aspirapolvere sono molto efficaci. Questi strumenti devono essere passati con cura su ogni capo di abbigliamento.

Un consiglio pratico per rimuovere i peli dalla   lavatrice   è quello di utilizzare delle spugne di risciacquo tagliate a metà. Mettetele nel cestello della lavatrice insieme ai vostri capi: la loro consistenza appiccicosa cattura i peli dei vostri amici a quattro zampe.

Come si eliminano i cattivi odori degli animali domestici in casa?

I tessuti della casa, come la biancheria da letto e le tende, possono accumulare gli odori degli animali domestici. Lavateli regolarmente secondo le istruzioni del produttore e aggiungete del bicarbonato di sodio per neutralizzare gli odori.

Scegliete soluzioni naturali per rinfrescare l’aria. Contenitori di  bicarbonato di sodio  o di carbone attivo collocati nelle aree ad alta intensità di odori aiutano ad assorbire e neutralizzare gli odori. Anche gli oli essenziali come lavanda, eucalipto o menta piperita sono utili per purificare l’aria.

Le superfici dure come il parquet o le piastrelle, che possono trattenere gli odori, possono essere pulite con prodotti specifici per animali o con una miscela di acqua e aceto, un disinfettante naturale e un efficace neutralizzatore di odori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *