Esiste un trucco poco conosciuto per pulire il forno a microonde come nuovo Senza sostanze chimiche e a basso costo: ecco i migliori consigli per la pulizia del forno.
Il microonde è spesso un vero e proprio risparmio di tempo nella nostra vita quotidiana. È facile riscaldare gli avanzi dei pasti precedenti, per non parlare dei pasti acquistati in negozio. Tuttavia, uno degli svantaggi dell’uso del microonde è che può essere difficile da pulire se non lo si fa regolarmente.Infatti, il microonde può sporcarsi rapidamente con l’uso frequente. Questo è particolarmente vero se non si usa un coperchio speciale per proteggere il cibo durante la cottura. Se non si pulisce il microonde regolarmente, può avere un cattivo odore e un aspetto sgradevole quando si apre lo sportello per usarlo.
Per fortuna c’è un trucco ingegnoso che vi permetterà di pulire il vostro microonde in men che non si dica! Dimenticate tutti i prodotti costosi e tossici per la pulizia: probabilmente avete già in casa gli strumenti necessari. Tutto ciò che vi serve è un limone. Ecco i passaggi da seguire:
- Prendete un limone e tagliatelo a metà, quindi spremetene il succo in una ciotolina o in una tazza da caffè che avrete precedentemente riempito per metà di acqua.
- Una volta spremuto il limone, aggiungetelo all’acqua contenuta nel contenitore e mettetelo nel microonde. Chiudete il microonde e accendetelo alla massima potenza per circa tre minuti – O finché non vedrete il liquido bollire e formarsi delle bolle.
- Quindi spegnere il microonde e lasciare la ciotola con il limone per altri cinque minuti prima di aprire lo sportello.
- Dopo cinque minuti, togliere la ciotola dal microonde e asciugare l’interno con carta assorbente.
Vedrete subito che lo sporco incrostato e le macchie di grasso spariranno all’istante. Inoltre, il fresco profumo di limone neutralizza tutti i cattivi odori. Ed ecco fatto: il vostro microonde risplende come nuovo! Il succo di limone nel microonde agisce come un detergente naturale grazie alla sua acidità.Quando viene riscaldato, produce vapore che aiuta a sciogliere lo sporco attaccato. Dal punto di vista chimico, l’acidità del limone rompe le molecole di grasso e ne facilita l’eliminazione. Inoltre, il limone ha proprietà antibatteriche e deodoranti. Quindi non solo aiuta a pulire, ma elimina anche i cattivi odori e riduce i batteri esistenti.