Come pulire lo sporco dal forno in pochi minuti: il metodo della nonna torna di moda e aiuta tutti ad avere un forno impeccabile.

Per pulire il forno dallo sporco in pochi minuti , bisogna fare un passo indietro, abbandonare tutti i prodotti conosciuti finora e utilizzare solo il metodo della nonna.Un metodo particolare e molto interessante che consiste nell’utilizzare un prodotto specifico e un altro che, nel tempo, può aiutare a rimuovere tutto lo sporco attaccato. Vi consigliamo di pulire il forno ogni giorno per evitare di ritrovarvi con il calcare difficile da rimuovere Scopriamo come fare?
Rimuovere lo sporco dal forno: il metodo della nonna
per rimuovere lo sporco del forno prevede l’utilizzo di fogli di alluminio e tabs per lavastoviglie. Un rimedio unico e molto particolare, ma l’unico che permette di rimuovere completamente lo sporco dall’interno. In alternativa, si può optare per polvere da forno e limone che hanno lo stesso effetto pulente e disincrostante.

Cosa fare prima di continuare?
- Non devono esserci stoviglie o avanzi del giorno precedente nel forno;
- Il numero di gradi deve essere impostato su 100;
- Il cubo deve essere posto in una teglia da forno;
- Versare l’acqua calda nel punto in cui si trova la palla e lasciare riposare per due ore.
Coprire i pezzi con un foglio di alluminio prima di accendere il forno per assorbire l’eventuale sporco del forno.
Dopo due ore di utilizzo, pulire con una spugna morbida e rimuovere lentamente il calcare Rimuovendo il foglio di alluminio, è possibile rimuovere anche lo sporco che non dovrebbe venire via.
Perché usare questi prodotti per la pulizia?
L’utilizzo di una pastiglia per piatti può sembrare insolito, ma in realtà non è così, perché in pochi minuti potrete avere il forno come nuovo. Grazie all’acqua e all’alta temperatura, le proprietà pulenti della pastiglia vengono trasferite alle varie aree sporche. Il processo è al 90% completamente autonomo e non è necessario acquistare altri prodotti per la pulizia.

Potrebbe essere definito come l’autopulizia senza stress soprattutto se non si ha il tempo di occuparsene. Un metodo di pulizia che può anche farvi risparmiare, anche se è sempre consigliabile pulire il forno dopo l’uso.
Una pulizia regolare è consigliata per evitare l’accumulo di grasso, che può essere rimosso con questo metodo della nonna. In generale, si può usare una volta al mese per pulire bene il forno. Il segreto è usarlo bene, con una temperatura minima di due ore e una temperatura del forno non superiore a 100°. In alternativa, come già detto, usare il bicarbonato di sodio con il succo di limone e procedere allo stesso modo.