Skip to content

6 cose da tenere in frigorifero

  • by

Il frigorifero e il congelatore sono entrambi elettrodomestici presenti nella maggior parte delle case. È del tutto legittimo chiedersi cos’altro possa contenere il frigorifero, oltre agli alimenti da raffreddare. Diamo quindi un’occhiata a 6 cose che si possono tenere in frigorifero per una buona ragione.

Profumo

Sebbene la cabina armadio o il bagno possano sembrare un buon posto per conservare i nostri profumi, non sembrano il modo migliore per conservarli. Invece, i vostri profumi dovrebbero essere conservati in frigorifero.

Frau besprüht sich mit Parfüm – Quelle: spm

Il motivo è molto semplice. Sono più efficaci se conservati a basse temperature, come nel caso degli smalti per unghie, e per una buona ragione: conservarli in un luogo fresco è sufficiente a preservarne la fluidità e la freschezza. Qualunque sia il gusto e la marca di profumo che avete, potete riporli perfettamente in frigorifero per favorirne l’efficacia e quindi la qualità della fragranza.

Biancheria da letto

Se avete cuscini o lenzuola pieni di acari della polvere, potete metterli nel congelatore e lasciarli per qualche ora prima di passare l’aspirapolvere. Infatti, le proprietà antiacaro e antibatteriche del congelatore sono spesso sufficienti per igienizzare i tessuti. Questo vale anche per i vestiti o gli oggetti preferiti per liberarli dai germi.

Bettwäsche, Kissen, Tagesdecke und Decke – Quelle: spm

Maglione pruriginoso

Se volete risolvere il problema dei maglioni che prudono, potete ammorbidirli mettendoli in un sacchetto da freezer nel congelatore. Lasciateli poi nel freezer per un periodo di due o tre giorni. Li tirate fuori quando vedete che la lana è più morbida che mai.

Pentole in metallo

Se volete preparare delle buone torte alla panna, può essere una buona idea conservare in frigorifero gli utensili che userete. Mettete quindi la ciotola e la frusta in frigorifero e lasciatele lì per un po’ prima di continuare a preparare la panna montata. Con gli utensili da cucina raffreddati, potrete maneggiare più facilmente la frusta, per mescolare bene la panna.

Crema per gli occhi

Frau, die eine Tube mit einem Kosmetikprodukt für ihre Augenpartie verwendet – Quelle: spm

Se le creme per gli occhi possono riposare benissimo a temperatura ambiente nel vostro bagno, sappiate che l’opzione del frigorifero è ancora possibile e persino pratica. In questo modo, si può godere di un’applicazione particolarmente rinfrescante per gli occhi. Inoltre, con questo semplice gesto è possibile ridurre le borse e gli arrossamenti degli occhi.

Fiori recisi 

Ein wunderschöner Blumenstrauß – Quelle: spm

Un bel bouquet di fiori – Fonte: spm – Fonte: spmSe vi siete mai chiesti perché i fioristi e i servizi floreali conservano spesso i fiori in scatole fredde, c’è un motivo. Poiché i petali e gli steli dei fiori appena recisi sono suscettibili di appassire a temperature elevate, un ambiente freddo li protegge da questo tipo di rischio.

La prossima volta che deciderete di acquistare dei bellissimi fiori freschi recisi, potrete utilizzare questa tecnica per conservarli al freddo nel vostro frigorifero. Utilizzando questa tecnica a vostro vantaggio, vi risparmierete la frustrazione di acquistare un mazzo di fiori a costo zero.

Non guarderete più il vostro frigorifero nello stesso modo ora che sapete che può essere usato per conservare oggetti non alimentari.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *