La cappa della nostra cucina ci protegge dai fumi, dagli odori e dal calore sprigionato durante la cottura. Tuttavia, se non ce ne prendiamo cura, può anche diventare l’elettrodomestico più sporco della casa . Una cosa da non dimenticare è la pulizia della cuffietta.
Cappotto estrattore, mai così sporco e pieno di grasso: allora brillerà come non mai!
pulizia e lavaggio del filtro della cappa sporca. grasso e polvere sul filtro. cucina domestica.
Le cuffiette dei fornelli spesso accumulano grasso e sporco che, se non vengono pulite regolarmente, portano a incrostazioni sempre più difficili da rimuovere. Non è solo una questione di igiene e salute, ma anche di estetica.Perché non c’è niente di peggio di un cofano visibilmente unto o sporco. Ecco perché di seguito vi diamo alcuni consigli molto utili per mantenere il vostro cofano lucido e splendente come il primo giorno, dentro e fuori.
La cappa del fornello è uno degli elettrodomestici più sporchi della casa, per cui pulirne l’interno e l’esterno può essere un’impresa quasi impossibile. Con questi trucchi per la pulizia, è possibile rimuovere lo sporco e il grasso dai filtri in pochissimo tempo (e senza fatica).
Utilizzare questo ingrediente per pulire l’interno del cofano dell’estrattore e renderlo brillante.

L’accesso alle parti interne del cofano della pentola è un po’ difficile ma necessario Affinché questo apparecchio sia perfettamente funzionante, tutti gli angoli, senza eccezioni devono essere sgrassati.Un efficace ed ecologico trucco per rimuovere il grasso è quello di pulire il cofano della pentola con il lievito in polvere . Questo ingrediente naturale è perfetto per sciogliere naturalmente il grasso . Come vedere insieme!
- in un pentolino con l’acqua.
- Accendere la cappa aspirante quando l’acqua con il bicarbonato inizia a bollire.
- Lasciare che il vapore salga e penetri all’interno del coperchio della pentola.
- Lasciare che la fiamma bruci per almeno un’ora.
- Rimuovete le pentole e spegnete il fuoco .
- Pulire l’interno della cappa con un panno o una spugna.
- Pulire con un panno umido con acqua o aceto bianco e voilà! Godetevi un cofano aspirante scintillante.
LEGGI ANCHE: Dolce leggero alle fragole in 5 minuti SENZA latte, panna, burro e farina. Solo 80 Kcal!
I filtri, invece, sono molto facili da pulire, in quanto basta metterli in lavastoviglie . Un’altra opzione è quella di metterli in una ciotola con acqua, succo di limone e bicarbonato di sodio e lasciarli per qualche minuto. Trascorso questo tempo, tirateli fuori e strofinare con una spugna . Per le zone più complicate, si può anche optare per uno spazzolino da denti. Poi asciugare accuratamente con un panno asciutto.
Cappello estrattore in acciaio inox, come farlo brillare con pochi semplici passi

Con un panno e un buon detergente da cucina specifico per l’acciaio inossidabile, potete pulire rapidamente l’esterno della vostra cappa per ripristinarne la lucentezza. Uno dei vantaggi degli elettrodomestici in acciaio inossidabile è che sono facili da pulire e da mantenere in perfette condizioni.Questo materiale è il preferito per la produzione di utensili da cucina come padelle, pentole e persino cuffiette. L’acciaio inox ha un’elevata resistenza al calore, alle macchie e alla corrosione e è quindi essenziale per la cucina.
Se avete esaurito il vostro prodotto sgrassante o semplicemente preferite un rimedio casalingo naturale, potete pulire l’esterno del cofano utilizzando sempre il bicarbonato.
- Aggiungete tre cucchiai di bicarbonato di sodio in una ciotola e aggiungete un po’ d’acqua fino a formare una pasta omogenea .
- Applicare la pasta con una spugna sulle zone grasse e lasciare agire.
- Per rimuovere la pasta in seguito, risciacquare tutto con un panno umido e una volta rimosso tutto, asciugare con cura con un panno in microfibra.