Skip to content

Mescolate rosmarino e aloe, dopo soli 2 minuti mi ringrazierete: Uso questo rimedio di mia nonna due volte alla settimana!

  • by

I capelli come altre parti del corpo richiedono una cura adeguata. Molte persone soffrono di capelli grigi di perdita precoce dei capelli.Per questo motivo, sono stati sviluppati innumerevoli metodi per controllare la caduta dei capelli e anche per prevenire la comparsa dei capelli grigi in giovane età. Tuttavia, molti di questi metodi sono costosi e richiedono l’uso di sostanze chimiche sotto controllo medico.

Poiché la perdita dei capelli può anche essere stressante per molte persone, sono state create anche delle alternative naturali per aiutarvi a far crescere i vostri capelli, dargli lucentezza e un po’ di volume.

Mescolate rosmarino e aloe, dopo soli 2 minuti mi ringrazierete: Io uso questo rimedio di mia nonna due volte alla settimana!

In questo articolo, imparerete a preparare uno shampoo a base di aloe vera e rosmarino che previene la caduta dei capelli e ci aiuta ad avere capelli belli, rigogliosi e sani .Per prepararlo, vi serviranno:

  • una cipolla,
  • una manciata di rosmarino,
  • due cucchiai di gel di aloe vera,
  • 30 gocce di olio di mandorle,
  • 100 millilitri di acqua
  • 300 millilitri di shampoo neutro

Preparazione

  1. Mescolare la cipolla, il rosmarino, l’aloe vera e l’acqua in un frullatore.
  2. Una volta ottenuto un liquido omogeneo, filtrarlo con un colino per eliminare eventuali residui.
  3. Aggiungere la miscela allo shampoo e all’olio di mandorle.
  4. Mescolare nuovamente e utilizzare per lo shampoo .
  5. Si consiglia di utilizzarlo ogni tre giorni per notare i risultati.

Oltre allo shampoo, potete preparare una  maschera all’aloe e al rosmarino  per aiutare i vostri capelli a crescere forti e senza olio. Il procedimento per la preparazione è il seguente:

  1. Mettere in un contenitore due cucchiai di olio d’oliva, cinque gocce di olio di rosmarino e cinque cucchiai di gel di aloe vera.
  2. Applicare dal cuoio capelluto alle punte.
  3. Lasciare agire per 15 minuti e risciacquare abbondantemente con acqua.
  4. Ripetete il procedimento una volta alla settimana.

Oltre al rosmarino e all’aloe vera , anche le seguenti sostanze naturali possono essere utilizzate per la crescita dei capelli :

Tè verde:  Non è solo una bevanda ricca di antiossidanti, ma fa anche bene all’organismo.Il tè verde promuove la salute dei capelli, in quanto stimola la loro crescita e la loro forza . Il momento ideale per l’applicazione è sotto la doccia .Per prima cosa, occorre preparare una tazza di tè e lasciarla raffreddare. Poi, quando è il momento di fare il bagno, versare la tisana sui capelli.  Si consiglia di ripetere questo processo due volte alla settimana.

La cipolla: Un alimento che si caratterizza per la sua versatilità in cucina, perfettamente integrabile in diversi piatti, ma anche per le varie proprietà che l’hanno resa famosa anche in naturopatia. La cipolla viene utilizzata come guaritore di ferite e per trattare altre patologie della pelle.È nota anche per i suoi effetti benefici sui capelli Per utilizzarla, è necessario estrarre il succo dalla cipolla e applicarlo sul cuoio capelluto e sui capelli.Risciacquare i capelli dopo 30 minuti e lavarli accuratamente. Questo procedimento può essere ripetuto due volte alla settimana per tre mesi.

Vedrete che già dopo poche applicazioni di questi rimedio casalingo fai da te sperimenterete benefici inaspettati!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *