Quando si concimano queste piante, è importante sapere quale concime per pomodori è più adatto per ottenere un buon raccolto. I pomodori sono un frutto molto popolare e consumato in tutto il mondo.Sono un’eccellente fonte di vitamina A, vitamina C e potassio e contengono molti minerali come calcio, fosforo, ferro, magnesio, rame e zinco.
I pomodori sono generalmente coltivati a partire da semi; che germogliano rapidamente, spuntano e mettono radici. È importante piantare le piantine di pomodoro in giardino, in modo che ricevano sufficiente luce solare.Le piante di pomodoro hanno bisogno di un terreno ricco di sostanze nutritive, arricchito con compost, concime regolare e acqua .Una volta che i pomodori sono cresciuti in piante grandi, hanno bisogno di essere concimati. Ma qual è il concime migliore per ottenere frutti grandi e succosi?
Pomodori grandi e succosi, basta aggiungere questo concime: il segreto del contadino!

Il miglior fertilizzante per i pomodori è il letame compostato. Ci sono molti modi per compostare il letame. Si può fare con un’apposita compostiera o in una fossa all’aperto. In ogni caso, il letame deve essere mescolato con materiale organico come paglia, foglie, legno o altri rifiuti del giardino.
Il compostaggio è un processo naturale ed è molto importante seguire correttamente tutte le linee guida. Il primo passo nel compostaggio del letame è aggiungere il letame al cumulo di compost. Se si effettua il compostaggio in una fossa all’aperto, collocare il letame sul fondo della fossa.Il passo successivo consiste nel mescolare regolarmente il cumulo di compost per favorire il processo.rivolgere il compost. Si può usare un forcone o una pala per rivoltare il compost.
LEGGI ANCHE: Fare la spesa al discount: Non sempre si risparmia, ma questo trucco dimezza lo scontrino!
Per assicurarsi che il compost sia pronto per l’uso, si deve aspettare che il pianta diventi marrone scuro o nero Questo di solito richiede circa 4 settimane Da questo momento in poi, il compost può essere usato come fertilizzante.
Pomodori grandi e succosi, usate il concime in questo modo e vedrete il risultato!

Potete piantare la vostra pianta di pomodoro in diversi periodi dell’anno. Se piantate in primavera potrete raccogliere i vostri pomodori per mesi.Se piantate in autunno, potete raccogliere i pomodori per tutto l’inverno. Se vivete in un clima più caldo, potete piantare le piante di pomodoro a metà o alla fine di aprile e iniziare a raccogliere a giugno.
Il letame è il concime perfetto per i pomodori ma una quantità eccessiva arresta la crescita delle piante. Tuttavia, se ne aggiungete troppo poco, i vostri pomodori non saranno altrettanto sani. Immaginiamo che 4-5 chili di letame per metro quadro siano sufficienti.
Il modo più semplice per applicare il letame ai pomodori è quello di mescolarlo al terreno .Questo dovrebbe essere sufficiente a coprire le radici di ogni pianta.Il letame si decompone con il tempo e aggiunge sostanze nutritive al terreno . Per evitare di danneggiare le radici delle piante di pomodoro, si può coprire il letame aggiunto con uno strato di terra.