Skip to content

Lasciare riposare le foglie di alloro per una notte in frigorifero: Vediamo cosa succede il giorno dopo | Molti lo fanno!

  • by

Come molte altre piante aromatiche, la lavanda non ha solo un valore ornamentale in giardino, ma è soprattutto nota per i suoi benefici culinari e medicinali.  Nelle tisane, promuove la digestione  elimina le tossine e stimola l’appetito.Tuttavia, quest’erba non è solo adatta a insaporire i nostri piatti con il suo aroma inebriante, ma è anche particolarmente utile per diversi scopi. Vediamoli insieme!

In casa le foglie di alloro valgono oro: usatele sempre così!

Prima dell’uso le foglie di alloro devono essere essiccate in modo che conservino le loro proprietàper diversi mesi Tuttavia, se avete foglie fresche dal giardino e volete usarle subito, potete usare questo piccolo trucco casalingo.

Il procedimento è molto semplice: basta usare il forno a bassa temperatura (40°). Questi sono i passaggi da seguire:

  • Porre le foglie separatamente l’una dall’altra su una teglia da forno .
  • Lasciarle asciugare per 1 ora e girarle a metà cottura.
  • Non dimenticate di dare un’occhiata di tanto in tanto per verificare che non si brucino.
  • Il modo migliore per capire se sono ben asciutte è toccarle: se si sbriciolano facilmente , sono pronte.
  • Quindi spegnere il forno e lasciare raffreddare per almeno un’ora.
  • Dopo il raffreddamento conservare in un contenitore ermetico.

Un altro consiglio : Il modo classico per essiccare le foglie di alloro è appenderle in un luogo fresco e asciutto   Basta tagliarne alcune dal giardino o dal vaso, lavarle bene e asciugarle con della carta.Legate poi le foglie tra loro come per creare un bouquet di fiori, che appenderete a testa in giù in un luogo buio e arieggiato. Lasciatele così per 15 giorni . Trascorso questo tempo, le foglie saranno perfettamente essiccate e pronte per essere utilizzate.

LEGGI ANCHE: L’antico rimedio per le punture di zanzara blocca subito il prurito: me l’ha insegnato mia nonna!

Lasciate le foglie di alloro in frigorifero per una notte: Cosa succede il giorno dopo?

Mantenere un frigorifero perfettamente pulito è una sfida quotidiana. Tra liquidi versati, cibi in decomposizione dimenticati e formaggi dall’odore forte, spesso in questo elettrodomestico si crea una miscela di odori sgradevoli .Per evitare che ciò accada, è importante pulirlo e deodorarlo regolarmente, in modo che i cattivi odori non vengano assorbiti da altri alimenti. La soluzione?  Il potere deodorante delle foglie di alloro.Dopo che le foglie si sono asciugate, si possono usare per neutralizzare i cattivi odori del frigorifero.

Le foglie di alloro fungono quindi da perfetto deodorante per il vostro frigorifero: basta spargere una manciata di foglie secche sui vari ripiani dell’elettrodomestico. E voilà!  Vi consigliamo di fare questa operazione la sera prima di andare a letto.Il mattino seguente noterete che il vostro frigorifero è già molto più fresco e profumato del giorno prima. Ripetete il procedimento per qualche giorno e i cattivi odori spariranno completamente!

Potete anche aggiungere foglie di alloro secche alle vostre ricette per insaporire carne, pesce, stufati, ecc.In breve: usatele il più possibile!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *