Skip to content

Questa ricetta per le patate da forno è un gioco da ragazzi: sono croccanti in soli 15 minuti.

  • by

Amanti delle patate?  Ecco come cucinare le patate al forno in 15 minuti, lasciandole all’interno e con la buccia croccante all’esterno.

Le patate sono uno dei piatti preferiti dai francesi: schiacciate, arrostite, saltate in padella, in insalata o anche al forno, deliziano tutta la famiglia. La loro versione al forno è un grande classico confortante che si abbina meravigliosamente a molti piatti.Tuttavia, a causa dei tempi di cottura spesso lunghi (fino a un’ora per le patate grandi) e della difficoltà di ottenere una buccia croccante, molte persone scelgono di non cucinarle. Ma non preoccupatevi, esiste un modo semplice ed efficace per cuocere le patate con la buccia in soli 15 minuti e garantire comunque una buccia croccante e deliziosa.

Molti consigliano di cuocere le patate con la buccia in una friggitrice ad aria per risparmiare tempo, ma purtroppo non tutti possiedono questo elettrodomestico. C’è un altro semplice metodo in due fasi per ridurre il tempo di cottura delle jacket potatoes senza compromettere la pelle dorata e croccante.Darren Watts di Wren Kitchens, produttore britannico di cucine componibili, ha condiviso i suoi consigli: “La cottura di una patata con la sola buccia nel forno può richiedere dai 30 ai 40 minuti.

Per questa ricetta non è necessario essere uno chef professionista, è accessibile a tutti. Iniziare preriscaldando il forno a 200°C. Mentre il forno si scalda, lavare le patate e bucherellarle dappertutto.Darren Watts spiega: “Questo permette al vapore di fuoriuscire durante la cottura ed evita che scoppino.” Mettete le patate nel microonde per cinque minuti, tiratele fuori, sciacquatele di nuovo e strofinate la buccia con un po’ di olio d’oliva o di burro fuso.

“Questo passaggio rende la buccia croccante e piena di sapore”, spiega Darren Watts. Infine, fate bollire le patate per 10-15 minuti. È probabile che le bucce di patate al forno siano molto calde quando escono dal forno. Fate quindi attenzione quando cercate di maneggiarle. Gustate le vostre jacket potatoes con crème fraîche, salsa alle erbe di limone o anche con formaggio fuso e pancetta. È una delizia!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *