Skip to content

Smettete di avere la cattiva abitudine di schiacciare le bottiglie di plastica prima di gettarle via 

  • by

Tendiamo sempre a schiacciare la bottiglia di plastica vuota prima di gettarla nella spazzatura. Tuttavia, è un errore che non si può ripetere. Scoprite il modo migliore per schiacciare correttamente la bottiglia.

Smettete di prendere la cattiva abitudine di schiacciare le bottiglie di plastica prima di gettarle via .

Si consiglia di utilizzare prodotti in plastica riciclata per ridurre al minimo i rifiuti generati nell’ambiente. Per questo motivo, sempre più aziende privilegiano vassoi e bottiglie realizzati con materiali già utilizzati.

Pertanto, la plastica deve essere conservata separatamente dagli altri in appositi contenitori per la raccolta. In questo modo è possibile identificare le bottiglie che possono essere riciclate. Bisogna sapere che l’acqua non è l’unico contenuto delle bottiglie di plastica. 

Possono essere presenti anche latte o succhi di frutta, che possono produrre odori sgradevoli. È inoltre consigliabile lavare bene le bottiglie prima di riciclarle.

Riteniamo che la triturazione delle bottiglie di plastica consenta di risparmiare spazio e di inserire un maggior numero di bottiglie nel contenitore.

Che cosa succede dopo?

Quando schiacciamo le bottiglie, prima togliamo il tappo e lo pieghiamo dall’alto verso il basso, poi lo reinseriamo per mantenere la forma originale.

Infatti  il rilevatore della macchina di riciclaggio non è in grado di riconoscere le bottiglie schiacciate  Di conseguenza, vengono scartate In altre parole, la raccolta differenziata diventa superflua.

Il metodo più corretto per schiacciare le bottiglie è quello di procedere nel senso della lunghezza  Questo permette alle bottiglie di adattarsi in modo ottimale alle dimensioni del contenitore e di essere riconosciute dai sensori senza problemi 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *