- von admindz
- 10 Februar 2024

Promoted content
Scorza d’arancia e sale: valgono oro se usati in casa
Lo slogan delle famiglie italiane negli ultimi tempi è una sola cosa, ovvero “salvataggio“.
Con l’aumento delle spese e delle bollette, è chiaro che bisogna risparmiare su tutto ed è chiaro che bisogna cercare costantemente di riciclare gli oggetti riutilizzabili.
Grazie al riciclo, non è necessario spendere grandi somme di denaro per un prodotto di qualità, basta rimboccarsi le maniche. In questo modo è possibile ottenere igiene e pulizia in casa e allo stesso tempo non gravare sul portafoglio.
Con i rimedi fai da te, comunemente chiamati rimedi della nonna, potete sostituire i costosi prodotti chimici e realizzare qualcosa di efficace e naturale allo stesso tempo.
Per questo motivo, in questa pagina vi spieghiamo come si può fare un detersivo semplicemente utilizzando la buccia d’arancia e un po’ di sale .

Scorza d’arancia e sale: valgono oro se usati in casa
Tutto può essere riciclato, e una buccia d’arancia non è da meno. Con il metodo giusto, potete utilizzare una buccia d’arancia in modo alternativo per mantenere pulita la vostra casa.
Infatti, questi camici sono molto versatili e possono quindi essere riutilizzati per vari motivi. Ad esempio, sono ottimi per salvare gli armadi e tenere lontane le tarme.
Scoprite invece di seguito come possono essere utilizzati per preparare un ottimo detersivo per i piatti.
Per ottenere un’ottima miscela, basta recuperare l’aceto alcolico, il sale da cucina e il bicarbonato di sodio .
Qui potete scoprire come mescolare gli ingredienti. Una pozione magica che può sorprendere chiunque.
Con il giusto metodo e le giuste indicazioni, è possibile realizzare con le proprie mani un ottimo detersivo per piatti.
Gli ingredienti per la produzione di questo detergente sono i seguenti:
- 1 litro di acqua
- Scorza d’arancia a piacere
- 2 cucchiai di sale
- 1 cucchiaio di lievito in polvere
- 500 ml di detergente
- 150 ml di aceto di alcol
Per realizzare questa ricetta con successo, è necessario prendere una pentola e versarvi circa un litro d’acqua e la buccia d’arancia. Poi basta aggiungere il cucchiaio di sale e il cucchiaio di bicarbonato di sodio e mescolare bene.
Poi bisogna mettere la pentola sul fornello per riscaldare il tutto e, quando l’acqua diventa arancione, basta allontanare il risultato dal fuoco.
A questo punto è necessario filtrare il composto in un colino e aggiungere il detergente indicato nell’elenco e l’aceto alcolico nella nuova ciotola.
Mescolate bene e otterrete 1,5 litri di detersivo per pentole e piatti.
In seguito basta conservare il prodotto nei flaconi e utilizzare il detergente per deodorare, pulire e disinfettare le stoviglie sporche.
Al termine di questo lavoro in casa si potrà respirare un odore di pulito e di freschezza all’aroma di arancia. Rimuove anche le macchie di grasso più ostinate e le incrostazioni.
Tutto ciò che dovete fare è recuperare tutti i prodotti citati e mettervi al lavoro.
Buona la pulizia delle camere per tutti.