Prendete la buccia di banana e mettetela nell’acqua bollente, quello che verrà fuori è assolutamente incredibile.

In un mondo caratterizzato da sprechi eccessivi e di routine, è imperativo porre fine a questa deplorevole situazione. E cosa possiamo fare? Riscoprire il potenziale extra di ciò che la natura ci offre.
Prendiamo ad esempio la banana ; il frutto, oltre ad essere curioso per la sua formazione, è in realtà un’utile riserva di benessere. Infatti, è stato più volte dimostrato come anche la sua buccia possa salvare il nostro angolo verde – nei modi che vedremo di seguito – per cui non bisogna mai, mai buttarla via.
Metti la buccia di banana nell’acqua calda, ti tornerà utile.

Più volte abbiamo avuto modo di recuperare la buccia di banana, asciugarla per evitare l’umidità, tagliarla in piccoli pezzi da mescolare al terriccio.
Il potassio presente nel frutto è presente anche nella buccia, quindi buttarla sarebbe uno spreco.
Gli esperti suggeriscono quindi di utilizzarla per nutrire
le piante e renderle particolarmente forti.Più volte abbiamo avuto modo di recuperare la buccia di banana, asciugarla per evitare l’umidità, tagliarla in piccoli pezzi da mescolare al terriccio.Il potassio presente nel frutto è presente anche nella buccia, quindi buttarla sarebbe uno spreco.Gli esperti suggeriscono quindi di utilizzarla per nutrire le piante e renderle particolarmente forti.
Anche sul web ci sono molte informazioni utili e, quindi, quelle fornite da Alessio Rucola , il giovane che propone sempre contenuti molto interessanti su YouTube, possono essere utili. Come quello che stiamo per svelarvi. Prendete la buccia di banana e non buttatela via, potete ottenere qualcosa di incredibile (vi diamo un consiglio molto utile, che questo trucco è perfetto anche per il vostro giardino).
Quello che bisogna fare è prendere la buccia di banana e metterla all’interno di un barattolo di vetro con coperchio ermetico, come nella foto qui sopra.
Il barattolo va prima riempito con acqua calda.
Procedere con l’immersione e lasciarlo per un’ora.
Una volta trascorso il tempo utile, si deve procedere a filtrare il liquido ottenuto.Quello che si deve fare è prendere la buccia di banana e metterla all’interno di un barattolo di vetro con coperchio ermetico, come nell’immagine qui sopra.Il barattolo deve essere prima riempito con acqua calda.Procedere con l’ammollo e lasciarlo per un’ora.Una volta trascorso il tempo utile, si deve procedere a filtrare il liquido ottenuto.

Nel frattempo, si sarà anche raffreddato e sarà pronto per essere utilizzato sulle piante. In questo senso, può essere utile avere un flacone spray, perché sarà facile applicarlo in modo uniforme sulle piante. Magnesio, calcio e fosforo sono i principali nutrienti che le piante recupereranno grazie a questa miscela verde e molto efficace.