Ricette | 17.05.2023
Questo suggerimento è molto utile!

Non sorprende che il piano cottura si sporchi molto rapidamente. Se siete come la maggior parte di noi, cucinate ogni giorno. E questo significa che schizzi di olio, grasso o residui di cibo sono sicuramente presenti su tutto il piano cottura. Inutile dire che dovreste pulire il piano cottura ogni giorno, strofinandolo bene.Ogni tanto, però, è il momento di pulirli a fondo e di entrare in tutti gli angoli e le fessure che potrebbero nascondere germi e sporcizia. Naturalmente, è necessario farlo nel modo giusto per assicurarsi non solo di pulirli correttamente, ma anche di non danneggiare il piano cottura. Infatti, un fornello unto può anche essere un rischio di incendio, quindi pulirlo bene è un must assoluto! Ecco come fare!
Perché è necessario pulire i bruciatori a gas della stufa.
Un piano di cottura sporco può causare un riscaldamento non uniforme e fiamme più deboli, oltre a rappresentare un pericolo di incendio. Un ambiente sporco può facilmente ospitare germi, ma c’è anche una ragione più pratica per cui è necessario pulire regolarmente i bruciatori a gas del vostro fornello.Il grasso vecchio sulla parte superiore del bruciatore può bruciare durante la cottura, emanando un cattivo odore. Non solo, ma il grasso bruciato è anche più difficile da pulire. Quindi, meno si pulisce, più difficile diventerà la pulizia.

Suggestions
Non usate l’aceto da cucina per pulire i bruciatori a gas della vostra stufa: l’aceto bianco (distillato) va bene.
Per saperne di piùCome pulire i bruciatori del piano di cottura in pochi e semplici passi!
Assicurarsi di pulire tutte le parti del fornello: le griglie del piano cottura a gas, i bruciatori del piano cottura a gas e la superficie del piano cottura a gas.
I panni in microfibra funzionano bene per la pulizia del piano di cottura.
Alcuni produttori suggeriscono di spegnere la valvola del gas prima di procedere alla pulizia.
Se ci sono residui di cibo incastrati nelle fessure, usare un pezzo di cartone per estrarli. Si potrebbe essere tentati di usare uno stuzzicadenti, ma potrebbe rompersi e intasare i bruciatori.
È importante asciugare bene le parti dopo la pulizia per evitare la formazione di ruggine.
Notes
Prima di iniziare, leggere sempre attentamente il manuale d’uso del produttore della stufa.
Cosa serve per pulire i bruciatori del piano cottura.
50 ml (3 cucchiai) di bicarbonato di sodio (bicarbonato di sodio, NON lievito in polvere)
un vecchio spazzolino da denti
pentola grande

Come pulire i bruciatori del piano cottura
Fate bollire l’acqua in una pentola; potete anche far bollire l’acqua in un bollitore e poi versarla in una ciotola grande; versate l’aceto nell’acqua.
Rimuovere con cautela le parti (spartifiamma e testine) dal piano di cottura. Mettere le parti in acqua acetosa e lasciarle in ammollo per 1 ora. In questo modo lo sporco si ammorbidisce e la pulizia diventa più semplice.
Prendete uno spazzolino da denti e applicate il bicarbonato di sodio sulle parti del bruciatore. Spazzolate bene. Risciacquate e asciugate le parti con un panno morbido.
Rimettere a posto le parti pulite e godersi la nuova stufa pulita.