Skip to content

Pulisco il forno, la leccarda, i cestelli e il vetro in una sola volta, vi spiego come faccio!

  • by

Con il metodo americano, il forno, la leccarda, i ripiani e il vetro brillano in una sola volta!

Questo trucco è disponibile a distanza e consente di pulire ogni parte dell’apparecchio senza il minimo sforzo. Non dovrete passare ore a strofinare nella speranza di sciogliere le incrostazioni. Inoltre, non sarà necessario utilizzare prodotti diversi per ogni singola parte da trattare. La ghisa interna, l’acciaio, la piastra, tutto risplenderà con un solo ingrediente.

Parliamo di uno degli strumenti più utilizzati in cucina: Con il suo aiuto prepariamo prelibatezze salate, torte, biscotti e tutto ciò che fa piacere alla nostra famiglia. Tuttavia, schizzi di grasso e unto si depositano su di essa, rendendola a lungo andare un luogo poco igienico.

Per evitarlo, è sufficiente attuare questa strategia almeno due volte al mese: Ci garantisce un’igiene accurata senza perdere troppo tempo, per la precisione in meno di venti minuti!

Siete curiosi di scoprire come? Iniziate.

Il metodo americano per pulire a fondo il forno

Per pulire il forno con il metodo americano serve un solo ingrediente, questo è vero, e come abbiamo promesso, lo manterremo senza cambiare una virgola delle premesse, ma è necessario dotarsi di alcuni strumenti specifici. Li avete già in casa, non avete bisogno di comprare nulla!

Dovete quindi procurarvi:

  • un panno in microfibra pulito,
  • un vecchio spazzolino da denti per raggiungere i punti più difficili,
  • Una spugna morbida.

Non avete bisogno di strumenti di levigatura, lasciateli nel cassetto: rischiate solo di rovinare inutilmente le superfici.

Equipaggiatevi subito con una bottiglia o una lattina di Coca Cola, non ci sono più americani di questa bevanda in circolazione! Il suo effetto corrosivo è molto utile in queste circostanze per sciogliere e sgrassare in profondità senza sfregare.

Versare il tutto nella leccarda. Preriscaldare il forno a 200 gradi e cuocere per 20 minuti.

Dopo questo tempo, spegnere l’apparecchio senza rimuovere la piastra e attendere che si raffreddi completamente.

Rimuovetelo con cura dalle griglie, quindi portate la Coca Cola nel lavandino e sciacquatela con una spugna morbida. Pulite allo stesso modo le griglie e la ghisa interna, strofinandole delicatamente per rimuovere le incrostazioni più ostinate. Utilizzate lo spazzolino per raggiungere le zone più difficili e infine pulite il vetro con il panno in microfibra.

Semplice, ingegnoso e senza sforzo: Il metodo americano fa risplendere il vostro forno in pochissimo tempo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *