Con questo metodo potete pulire la vostra lavatrice in pochi minuti e il vostro bucato profumerà di pulito! Tutti si sbagliano!
Fare il bucato è una delle faccende domestiche più noiose e faticose, perché di solito richiede molta attenzione. Spesso capita anche che i capi appena lavati siano ancora sporchi e maleodoranti. Questo accade perché forse non conoscete la funzione dello sportello del filtro della vostra lavatrice . Questo è il punto.

Perché la lavatrice non lava bene i vestiti?
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa e non possiamo assolutamente fare a meno delle sue prestazioni per lavare il bucato e i vestiti. Tuttavia, capita spesso che non si riesca a ottenere un risultato di lavaggio perfetto. In alcuni casi i capi escono dalla lavatrice ancora sporchi e maleodoranti, come se non fossero mai stati lavati. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, ciò non è dovuto a un errore relativo al programma di lavaggio o a un malfunzionamento dell’elettrodomestico, ma al fatto che non si conosce la porta nascosta della propria lavatrice.
Se si ignora la presenza di questo importantissimo componente, si rischia di causare problemi durante i vari cicli di lavaggio del bucato. Come sapete, la lavatrice deve essere sottoposta a una manutenzione regolare e costante senza rischiare di danneggiarla perché non più perfettamente funzionante. Scoprite cosa dovete fare per evitare che il vostro bucato si sporchi, in modo da far tornare la vostra lavatrice a funzionare in modo ottimale.
Come pulire il filtro della lavatrice
Ogni modello di lavatrice è dotato di un piccolo sportello, che può essere posizionato in diverse zone dell’elettrodomestico a seconda del tipo. Nella maggior parte dei casi, lo sportello si trova di solito nella parte anteriore, per la precisione in basso.
Lo sportello di cui stiamo parlando serve a nascondere il filtro della lavatrice, dove si accumula l’acqua. Una corretta manutenzione e una buona pulizia del filtro contribuiscono a migliorare le prestazioni di lavaggio dell’elettrodomestico. In questo modo, si ottiene sempre un bucato pulito e profumato. Per mantenere un alto livello di prestazioni, è necessario svuotare e lavare accuratamente il filtro ogni 3 – 4 mesi. Naturalmente, la frequenza con cui è necessario pulire il filtro può variare anche in base al numero di lavaggi.
Se non si esegue questa manutenzione, è anche probabile che il filtro si rompa con il tempo a causa dell’eccessivo accumulo di acqua. Per evitare di danneggiare l’apparecchio e quindi il bucato, vi consigliamo di controllare subito il filtro.