Rezept | August 27, 2023
La presenza di insetti è uno dei problemi più comuni nelle nostre case e, tra questi, formiche e scarafaggi sono i più diffusi. Fortunatamente, è possibile applicare rimedi naturali per eliminare definitivamente questi ospiti indesiderati.
Sebbene piccoli e innocui, questi insetti sono considerati portatori di malattie e vettori di germi patogeni.
Contenuti promossi
Halten Sie Ihr Zuhause sauber und ordentlich. Dies ist der erste Schritt, um das Risiko des Eindringens von Ameisen und Kakerlaken zu verringern . Manchmal reicht das jedoch möglicherweise nicht aus.
Di seguito elenchiamo alcuni oli essenziali che hanno un effetto repellente su questi ospiti indesiderati e ci aiutano a tenerli lontani.
. È uno degli oli repellenti più efficaci e può persino essere tossico per gli scarafaggi. Aggiungetene qualche goccia all’acqua che usate per lavare il pavimento. In alternativa, potete imbevere dei batuffoli di cotone nell’olio di menta piperita e posizionarli sui punti di ingresso degli insetti.
. Il suo profumo è molto gradevole per noi umani, ma insopportabile per gli insetti. Non solo si può usare per lavare il pavimento, ma si può anche mescolare con acqua e spruzzare negli angoli della casa.
. È un insetticida naturale che è di grande aiuto contro scarafaggi e formiche e conferisce a tutta la casa un’eccellente fragranza.
. Questa pianta aromatica è spesso usata in cucina e nella medicina naturale, ma è tossica per molte specie di insetti. Mescolatelo con acqua o aggiungetene qualche goccia alla soluzione che usate per lavare il pavimento.
. L’alloro è uno dei rimedi più noti contro gli scarafaggi. Si può usare anche per deodorare la casa.