Rezept | November 17, 2023
Le cimici dei letti possono essere molto fastidiose quando invadono la vostra casa Vediamo come liberarcene in modo efficace Non è difficile trovare le cimici dei letti in casa, soprattutto quando fa più freddo e si lasciano le finestre aperte per arieggiare la casa.
Le cimici dei letti in casa: perché invadono
Non è difficile trovare le cimici dei letti in casa. Questi insetti invadono le nostre abitazioni soprattutto quando la temperatura cambia. Infatti, si intrufolano attraverso porte o finestre che abbiamo lasciato aperte per far entrare l’aria, per cercare un riparo.Una domanda avanzata, soprattutto se si vive vicino a un parco, a un giardino o in campagna. Tra i nascondigli più preziosi per le cimici dei letti ci sono i nostri vestiti stesi ad asciugare.
Promoted content
Le cimici dei letti non sono insetti pericolosi per la nostra salute. Tuttavia, potrebbero nutrirsi di piante. Possono anche diventare molto fastidiose quando volano. Per non parlare del fatto che, se fossimo così sfortunati da schiacciarle, emanerebbero un fetore molto fastidioso..
Fortunatamente, esiste un metodo scoperto dalle casalinghe che può eliminare definitivamente le cimici dei letti dalla vostra casa. Ve lo descriveremo più avanti e siamo sicuri che una volta provato, non lo metterete più giù.

come tenerli lontani
In primo luogo, dobbiamo stabilire se le cimici dei letti si annidano in casa nostra, nascoste dietro le tende o nei panni stesi ad asciugare. Facendo un controllo preciso, possiamo evitare di riporre indumenti che ospitano gli insetti. Panni e tende devono essere ben battuti. Lo stesso controllo va fatto anche su vasi e piattini, ma osiamo dire che un controllo preciso va fatto anche su plafoniere e lampadari.
Il primo rimedio per tenere lontane le cimici dei letti dagli indumenti è quello di utilizzare fragranze e odori che possono risultare sgradevoli per loro. In lavatrice, ad esempio, si può fare un risciacquo con aceto bianco e qualche goccia di olio di tea tree .Quando le cimici dei letti cercano di annidarsi nel bucato, vengono scoraggiate dall’odore. Questo è il modo migliore per tenere lontane le cimici dai vestiti appena lavati.
Tuttavia, se volete evitare che le cimici dei letti entrino in casa, potete posizionarle sul balcone o sul davanzale della finestra vicino all’ingresso. Una delle piante preferite è il basilico che può attirare le cimici dei letti e impedirne l’ingresso.

Se questi trucchi non funzionano o non avete la possibilità di metterli in pratica, un altro trucco è quello di verificare la presenza di spifferi e fessure ai lati e sotto le porte o le finestre. Ostruendo gli spifferi, impedite alle cimici dei letti e ad altri insetti di entrare in casa. Se cospargete di bicarbonato di sodio o di borotalco le superfici che costeggiano l’ingresso della vostra casa, avete un ulteriore trucco.