Skip to content

Se possedete ancora questo modello Nokia, siete fortunati: ora vale 300 euro.

  • by

Checché se ne dica, il lancio del primo iPhone ha rivoluzionato il nostro rapporto con il mondo della telefonia mobile. E ne siete perfettamente consapevoli. Da allora, è stata la corsa agli smartphone! Ogni anno, è lo stesso ritornello: si corre per mettere le mani sull’ultimo modello.L’unica soddisfazione, seguire la tendenza, il movimento, per non sentirsi tagliati fuori!  Ma se dovessimo citare uno dei modelli più emblematici della storia dei telefoni cellulari, sarebbe senza dubbio il Nokia 3310!  Quest’ultimo è considerato obsoleto, ma sta diventando sempre più raro. Un pezzo sempre più desiderabile che potrebbe farvi guadagnare una piccola fortuna…

Chi l’avrebbe mai detto?  A pochi anni dalla sua uscita, il Nokia 3310 sta tornando sulla scena, e non senza conseguenze!  Se avete ancora quel vecchio telefono, è ora di tirarlo fuori dalla soffitta, perché può costare un sacco di soldi. Un successo che farà sicuramente piacere… al vostro portafoglio!Chi l’avrebbe mai detto?  A pochi anni dalla sua uscita, il Nokia 3310 sta tornando sulla scena, e non senza conseguenze!  Se avete ancora quel vecchio telefono, è ora di tirarlo fuori dalla soffitta, perché può costare un sacco di soldi. Un successo che farà sicuramente piacere… al vostro portafoglio!

Perché il vecchio Nokia 3310 è così leggendario?

Ah, gli anni 2000! Il solo pensarci fa riaffiorare certi ricordi… Scommettiamo che anche per voi è così!  Bisogna dire che in questo secondo millennio sono apparsi diversi oggetti che sono poi diventati cult. Allora era impensabile uscire di casa senza il famoso CD o lettore MP3… Solo a pensarci, il ritornello di diverse canzoni si affolla nella mente!  E che dire dei vestiti che si indossavano allora… Certo, lo stile di abbigliamento di allora era tutt’altro che attraente… I baggianoni hanno lasciato il posto agli skinny jeans Uff, era ora!

Ma se si dovesse conservare uno solo di tutti gli oggetti che hanno caratterizzato quegli anni, sarebbe senza dubbio il Nokia 3310!

Il nostro subconscio ha difficoltà a liberarsi di alcuni oggetti, e il Nokia 3310 è uno di questi. Ma perché questo telefono ha avuto così tanto successo?

Ad essere sinceri, il Nokia 3310 ha fatto un debutto sensazionale nella telefonia mobile   Come una vera e propria rivoluzione tecnologica si affacciava sul mercato, le caratteristiche del Nokia 3310 avevano abbastanza da soddisfare gli scettici dell’epoca: Suoneria, SMS con più di 160 caratteri, sistema di scrittura T9, giochi, rubrica che poteva contenere fino a 250 contatti… Insomma, un telefono imperdibile!

Oltre alle sue caratteristiche tecniche, il Nokia 3310 era anche considerato uno dei telefoni più resistenti e durevoli mai sviluppati!

Basta una sola cifra per riassumere questo successo: 126 o circa milioni di copie vendute in tutto il mondo!

Das berühmte Nokia 3310

Snake, il gioco emblematico del Nokia 3310

Se c’è una caratteristica che sarà per sempre associata al famoso Nokia 3310, è ovviamente il gioco Snake o semplicemente Snake, in francese.

È forse un gioco che le nuove generazioni non conosceranno mai… Eppure ne avrà segnato più di uno!  I più anziani possono testimoniarlo, era il gioco emblematico a cui non potevano sottrarsi sul Nokia 3310. Il principio?  Muovere un serpente per farlo diventare il più grande possibile. Come?  Mangiando il maggior numero possibile di mele senza che il serpente si mordesse la coda alla fine! Un concetto abbastanza semplice, ma che ha fatto impazzire più di uno…uno…

Dai, te lo prometto, un’ultima parte e poi ci fermiamo!

Quanto costa oggi un vecchio Nokia 3310?

Hanno capito che all’epoca era impensabile non possedere un Nokia 3310  Vero e proprio fenomeno al momento del lancio, questo dispositivo ha semplicemente fatto la storia.

La prova? Alcuni collezionisti l’hanno cercata per completare la loro collezione di telefoni d’epoca E se aveste un tesoro in fondo al vostro cassetto, in cantina o in soffitta?

Se siete fortunati, potete spuntare un buon prezzo… A maggior ragione se è nuovo e ancora nella sua confezione originale! In questo caso, contate tra i 200 e i 300 euro, come indicato sul sito TECKNOMERS.france. Proprio così!

Forse vi è sfuggita questa informazione, ma il Nokia 3310 ha fatto un sorprendente ritorno nel 2017. Commercializzato dalla società HMD Global, quest’ultimo ha presentato un design più raffinato, ma non è stato considerato abbastanza retrò… il suo predecessore!

Dove avete messo questa “antichità”?

Quali vecchi computer portatili hanno ancora valore oggi?

Oltre al leggendario 3310 altri modelli del marchio Nokia hanno segnato la loro epoca È il caso del Nokia 9000 Communicator. Quando fu rilasciato come uno dei primi smartphone quest’ultimo era popolare tra gli uomini d’affari per via della sua tastiera e del suo schermo, che davano l’impressione di tenere in mano un mini computer portatile! Un oggetto vintage da collezione che attualmente vale 100 euro, a patto che sia in buone condizioni.

D’altronde, è impossibile parlare di vecchi computer portatili senza menzionare il primissimo iPhone ! Quest’ultimo è stato lanciato nel 2007 e venduto all’asta per, tenetevi forte, la modica cifra di… 63.356 dollari o circa 60.000 euro! O 100 volte il prezzo originale… Nel 2007, questo primo modello era commercializzato a 599 dollari

iPhone erste Generation

Questo è ciò che si definisce un ottimo ritorno sull’investimento!

Dove potete vendere il vostro vecchio e primo cellulare Nokia?

Il vostro vecchio telefono può farvi guadagnare qualche dollaro, quindi perché non approfittarne? Come? Basta consultare i siti web specializzati nell’acquisto e nella rivendita di dispositivi elettronici e vecchi telefoni. Sono numerosi sul web!

Si possono anche cercare siti di annunci come Leboncoin. Il prezzo da spuntare dipende dalle condizioni del telefono , dal suo funzionamento, ma soprattutto dalla domanda. Per avere un’idea, non esitate a digitare “Nokia 3310” nella barra di ricerca.

Cari lettori, per quanto vecchio, il vostro vecchio telefono può essere una vera e propria miniera d’oro, a patto che osserviate il mercato prima di sbarazzarvene. In questo caso, la gita al bidone dovrà aspettare!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *