Skip to content

Suggerimento per preparare patatine croccanti senza un filo d’olio

  • by

Sei uno degli amanti delle patatine come noi? Ti piace sentire il suo sapore delizioso e croccante?  Se sei uno di quei fan, questo articolo è l’ideale per te. Siete pronti a dare alle vostre patatine una ricetta migliore? Se la risposta è sì, oltre a dargli una ricetta migliore, potrete realizzarla in modo più sano e gustoso.

Le patatine fritte sono ideali da mangiare in ogni momento e possono essere un contorno ad un altro pasto, un antipasto, un secondo piatto con un altro ingrediente in più, puoi condirle come preferisci e goderti la loro prelibatezza ogni volta che vuoi. Ma  puoi farlo senza consumare molto olio come facevi prima, puoi farlo in modo più sano. comfort!

1- Ingredienti

La prima cosa che ti servirà è raccogliere questi ingredienti:  1 chilo di patate, 2 albumi e condimenti a piacere  (può essere provenzale, paprika, peperoncino macinato, sale, rosmarino, quello che preferisci)

2- Sbucciare e tagliare le patate

La seconda cosa da fare è  sbucciare le patate, lavarle e poi tagliarle  nella dimensione più adatta a voi. Consigliamo di realizzarlo a bastoncini, a fette o a cubetti sottili.

3- Mescolare gli albumi

Dovrete invece  mescolare i due albumi in una ciotola e condirli  con gli ingredienti che avrete scelto.

4- Aggiungere le patate e mescolare

La prossima cosa che dovresti fare è  mescolare le patate tagliate con la miscela di uova e condimenti.  Una volta che il tutto sarà ben integrato, dovete disporre il tutto in una teglia o una teglia su cui avrete adagiato della carta da forno o carta da forno.

5- Nel forno!

Dopo aver mescolato gli ingredienti e averli disposti sulla carta da forno nella teglia o nella teglia, ora dovete  infornare e cuocere per 8-10 minuti.

6- Togliere dal forno e rimettere

Una volta che raggiungono i 10 minuti massimi di forno e hanno iniziato a cuocere,  bisogna sfornarli, togliere la carta dalla base  . Non preoccuparti se si attaccano un po’, puoi staccarli facilmente. E  ora dovete rimetterli sull’arrosto o sulla teglia ma senza la carta. Ancora circa 15 minuti o finché non li vedrete dorati.

7- Altri consigli per le vostre patatine senza olio

Se vi piacciono le patatine fritte, allora sicuramente vi piace accompagnarle con una buona salsa,  per questo vi citiamo le salse che potete realizzare per renderle ancora più deliziose:  salsa guacamole, salsa piccante, salsa agrodolce, barbecue, maionese, salsa senape delicata, salsa di formaggio cheddar, salsa di funghi. 

Qualsiasi salsa tu voglia, puoi mettere  le tue deliziose patatine fritte al forno senza olio in modo sano e nutriente.  Buon divertimento amici!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *