Scopri la magia di una colazione express con la nostra ricetta dei pancake alle mele pronti in solo 1 minuto. Questi deliziosi pancake sono perfetti per una mattinata impegnativa in cui ogni minuto conta, senza compromettere il gusto o la qualità.
I nostri pancake alle mele in 1 minuto sono molto più di una semplice soluzione rapida: rappresentano una vera rivoluzione culinaria, offrendo l’opportunità di gustare pancake soffici e saporiti in tempi record. Con la loro dolcezza fruttata e la consistenza leggera, questi pancake sono un’esplosione di sapori che delizieranno tutta la famiglia.Annuncio
Preparare questa ricetta è un gioco da ragazzi, con semplici istruzioni e ingredienti che probabilmente hai già in cucina. Segui i nostri passaggi dettagliati e preparati a gustare deliziosi e veloci pancake alle mele per una colazione golosa e senza stress.
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Numero porzioni: 8 frittate circa
Calorie: 90 per frittata
Ingredienti :
150 g di yogurt bianco
140 g di farina (a scelta)
1 mela sbucciata e grattugiata
2 cucchiaini di dolcificante stevia (o in alternativa 1 cucchiaio di miele o sciroppo d’agave)
1 uovo
1 pizzico di sale
½ cucchiaino di lievito in polvere
Un filo d’olio per il padella
Preparazione:
Iniziate rompendo l’uovo in una ciotola, aggiungete il dolcificante (o il miele o lo sciroppo) e sbattete bene gli ingredienti utilizzando una frusta.
Aggiungete poi il pizzico di sale, la mela sbucciata e grattugiata, oltre allo yogurt, e mescolate bene aiutandovi con una spatola.
Setacciare ed incorporare la farina precedentemente mescolata con il lievito, quindi impastare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Infine, versate un filo d’olio in una padella antiaderente, aggiungete qualche cucchiaio di pastella alla volta (a seconda della capacità della vostra padella), date loro la forma rotonda tipica delle frittate (o delle frittelle) e fate cuocere su entrambi lati fino a doratura. Ripetere l’operazione fino ad esaurimento dell’impasto.
Una volta pronti, serviteli così come sono oppure accompagnateli con un cucchiaio di marmellata leggera, crema proteica, frutta fresca o semplicemente yogurt!
Francesca :
Scrittore per caso e per passione, ho sempre amato scrivere, per questo ho deciso di collaborare con i blog. Non ho argomenti preferiti, basta che ci sia un argomento di cui scrivere e mi ci butto a capofitto.