Skip to content

Pulizia della raclette: come pulire di nuovo le padelle, la griglia e la piastra di pietra

  • by

Perfekte Reinigungstipps für Ihr Raclette-Set

Un’accogliente cena a base di raclette è il momento clou a Natale o a Capodanno, ma pulirla dopo può essere una sfida. Tuttavia, con i consigli giusti, pulire la piastra e le padelle incrostate è un gioco da ragazzi! Qui potete scoprire come pulire il vostro set per raclette in modo semplice ed efficace.

1. pulire correttamente il set per raclette

Prima di iniziare la pulizia, prestate attenzione al materiale dell’apparecchio per raclette. L’uso di metodi di pulizia sbagliati può danneggiare l’apparecchio. Raccogliere i seguenti materiali:

  • Spatola di legno
  • Spugna di risciacquo
  • Detersivo per piatti
  • Polvere da forno o bicarbonato di sodio
  • Rotolo da cucina

2. pulire bene la piastra in pietra

Le piastre per grigliate in pietra naturale non devono essere messe a bagno perché possono assorbire acqua e diventare porose. Per rimuovere i residui più grossolani, utilizzare spatole di legno e pulire la piastra con il lato morbido di una spugna e del detersivo per piatti. Quindi asciugare accuratamente la piastra.

3 Pulizia delle piastre rivestite

Per proteggere il rivestimento antiaderente, evitare di utilizzare spugne dure o oggetti appuntiti. Pulire la piastra subito dopo l’uso quando è ancora calda e utilizzare una spatola di legno e un rotolo da cucina per rimuovere i residui di grasso. Lasciare la piastra in ammollo per una notte in una miscela di detersivo e acqua per rimuovere le incrostazioni più ostinate.

4. pulire le padelle per raclette

Spesso anche le padelle hanno un rivestimento speciale. Pulirle allo stesso modo della piastra rivestita e lasciarle in ammollo insieme.

5 Pulizia delle altre parti e prevenzione delle incrostazioni

Le serpentine di riscaldamento non devono entrare in contatto con l’acqua. Se necessario, utilizzare uno spray sgrassante e un rotolo da cucina per rimuovere i residui di formaggio. Prima dell’uso successivo, ungete la piastra e le padelle per evitare che i residui di cibo si attacchino.

Questi consigli renderanno la pulizia del vostro set per raclette un gioco da ragazzi. Dopo la pulizia, riponete l’apparecchio nella sua confezione originale per tenerlo al riparo dalla polvere. In questo modo sarete perfettamente preparati per la prossima cena a base di raclette!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *