Skip to content

Nessun idraulico vorrebbe parlarvi di questa tecnica: Si risparmia molto denaro

  • by

Sapevi che esiste una tecnica che nessun idraulico ti direbbe mai perché ti farebbe risparmiare soldi? Scopriamo cos’è e a cosa serve, cosa che puoi mettere in pratica per risparmiare un sacco di soldi!

scarico della doccia

A tutti è capitato di avere lo  scarico della doccia intasato  , magari mentre siamo sotto la doccia, e l’acqua non se ne va. In queste situazioni la stanza può allagarsi e bisogna fare molta attenzione, soprattutto se in casa ci sono bambini. L’ostruzione dello scarico è dovuta all’accumulo di residui di sapone,  residui di capelli ma  anche  depositi di calcare  che con il tempo si concentrano in questi punti.

Questa situazione col tempo provoca l’intasamento delle tubazioni e quindi è normale che l’acqua non esca dal filtro e coli sul pavimento. Poiché nella maggior parte dei casi crediamo di non riuscire a trovare una soluzione al problema, corriamo subito a  chiamare l’idraulico , anche se in realtà basterebbe poco per rimettere tutto in ordine.

Ma come, chiedi?  Come posso pulire lo scarico  e scaricare l’acqua dalla griglia? Esiste una tecnica che nessun idraulico ti spiegherà mai,  altrimenti smetteresti  di  chiamarli e perderebbero un lauto stipendio. Ecco in cosa consiste questa tecnica, che ti permetterà di risparmiare un sacco di soldi e di non chiamare mai più l’idraulico!

Scarico della doccia sporco

Scarico doccia Verstofter

Lo scarico della doccia intasato è un problema  abbastanza comune in tutte le famiglie , ma può essere prevenuto con alcune precauzioni. Ad esempio, evita di lasciare i capelli che cadono nel piatto doccia, ma piuttosto raccoglili e poi riponili nell’apposito cestino.

Inoltre, se sono presenti residui di sapone, aprire la griglia e pulire il filtro per evitare  che si accumuli . Per evitare che entrino nelle tubazioni, raccogliere anche eventuali detriti e detriti che potrebbero depositarsi lì e far scorrere acqua calda per qualche minuto.

Cosa serve per liberare lo scarico della doccia intasato

Con questa tecnica semplice da eseguire per pulire lo scarico della doccia intasato, puoi facilmente risolvere il problema ed evitare di chiamare l’idraulico. Questa è una piccola operazione che puoi fare anche tu da solo poiché  non hai bisogno di alcun aiuto particolare . Ecco cosa ti serve:

  • 1 sacchetto di plastica;
  • 1 cacciavite;
  • 1 pistone.

Come puoi vedere, sono prodotti che potrai trovare facilmente in casa, ad  un prezzo abbastanza conveniente che ti permetterà di risolvere il problema in tempi rapidi.

Tecnica idraulica per liberare lo scarico intasato

La tecnica per liberare lo scarico della doccia da capelli, residui di sapone e depositi di calcare è semplice da eseguire. Quando avete tutto a portata di mano, raccogliete prima  l’acqua che  fuoriesce dalla griglia per liberare il fondo, poi dovete fare quanto segue:

  • Utilizzare il cacciavite per allentare le viti sul cappuccio della griglia.
  • Estrarre il tappo di metallo e posizionare il sacchetto di plastica sul foro.
  • Riposizionare il cappuccio metallico sulla borsa;
  • Inizia a pompare con il pistone.
Blocco dello scarico della doccia

Fare attenzione  a posizionare  perfettamente  la ventosa in gomma dell’utensile , altrimenti l’aria non raggiungerà il tubo. Durante il funzionamento, l’aria rilasciata dalla pompa entra nei tubi e spinge tutto ciò che si è accumulato all’interno ed è responsabile dell’intasamento dello scarico. Il procedimento va ripetuto più volte per  facilitare la pulizia dei tubi dai detriti .

Dopo aver pompato almeno 5 o 6 volte, provare a rimuovere il tappo di metallo e il sacchetto di plastica. Se il processo è stato eseguito correttamente, l’acqua dovrebbe  iniziare a scorrere senza intoppi .

Come puoi vedere, si tratta di una tecnica molto semplice e facile da eseguire, ma nessun idraulico ti dirà mai che è ottima per pulire lo scarico, altrimenti non avresti più bisogno del suo intervento!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *