
è un prodotto che tutti abbiamo in casa! È ideale come base per vinaigrette per insalate e altri piatti.
Ma avete mai pensato di estendere l’uso della cucina a tutta la casa?

Tatsächlich ist

Questo prodotto è ideale per ottenere una pulizia brillante in ogni angolo della casa . Vi spiego subito il modo migliore per utilizzarlo!
Addio calce
è la prima cosa di cui vogliamo liberarci quotidianamente, soprattutto quando è molto presente. Alcune zone della casa sono più soggette all’accumulo di quest’ultimo: il bagno e la cucina.
Vediamo come l’aceto di vino può essere utilizzato per risolvere questo piccolo problema!
In bagno
Che sia nella doccia, sui rubinetti, sugli specchi o tra le piastrelle, il calcare in bagno non manca mai. Ed è proprio in situazioni come queste che l’aceto di vino diventa il nostro migliore amico e fa brillare tutto in un attimo.
È sufficiente applicarlo direttamente sulla spugna e strofinare sulle zone interessate, quindi risciacquare e ammirare il fantastico risultato.
In alternativa, si può preparare uno spray naturale riempiendo un flacone spray con 3 parti di aceto e 1 parte di acqua . È ideale per l’uso quotidiano.
In cucina
Come già detto, oltre al bagno anche la cucina è regolarmente interessata da depositi di calcare.
Si trova soprattutto sul lavello e sul piano cottura , ma non preoccupatevi, con l’aceto potrete riportare tutto a nuovo in pochissimo tempo!
È necessario applicare il prodotto su una spugna non abrasiva e sgrassare. Se si vuole solo lucidare, si può pulire con qualche goccia di aceto su un panno in microfibra.
Il risultato sarà brillante nel vero senso della parola!
Acciaio lucido
A proposito di lucentezza: non posso che consigliare l’uso dell’aceto, per ottenere un acciaio lucido!
Il risultato finale dell’utilizzo su questo tipo di superficie è incredibile e molti hanno ormai abbandonato i prodotti industriali per sostituirli con questa soluzione naturale.
Consiglio di preparare un detergente per uso quotidiano riempiendo una bottiglia spray metà con aceto di vino, metà con acqua e poi con il succo filtrato di un limone.
Spruzzare sull’acciaio, strofinare e risciacquare bene per non lasciare tracce.
Per finestra
Non tutti sanno che l’aceto è anche un ottimo alleato per le finestre, perché le rende lucide e immacolate!
Questo metodo efficace può essere utilizzato in due modi diversi. Scoprite quale:
- Aceto e acqua : Riempite un flacone spray con acqua e aceto in parti uguali, quindi spruzzatelo sul vetro con un panno di cotone. In realtà, questo suggerimento non richiede risciacquo.
- Aceto, acqua e talco : Ideale anche per gli specchi e i vetri più sporchi. È necessario sciogliere 1 cucchiaio di talco in 700 ml di acqua, quindi aggiungere 200 ml di aceto di vino e utilizzare la soluzione ottenuta per sgrassare i vetri, sempre senza risciacquare. Saranno perfetti!