Buttare via le bucce delle verdure è un grosso errore. Puoi davvero farne un piatto davvero delizioso, ti farà impazzire.

Siamo abituati a buttare via le bucce delle verdure quando le utilizziamo per preparare piatti prelibati. Tuttavia, puoi preparare piatti davvero deliziosi.
Ci sono tante ricette sfiziose e sfiziose su Internet, quella che vi proponiamo oggi stupirà sicuramente voi e i vostri ospiti. Dopo averlo provato sicuramente lo ripeterete tante volte, vi stupirà con il suo gusto incredibile.
Oltre ad essere buonissimo, è anche molto facile da preparare e non richiede troppi ingredienti né tanto tempo. Assicurati di provarlo! Nei paragrafi successivi troverete l’elenco completo degli ingredienti e come prepararlo, è una vera prelibatezza.
Come preparare un piatto squisito e gustoso utilizzando le bucce delle verdure

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: Le chips di salvia, la ricetta perfetta per una merenda golosa
Preparare questo straordinario piatto con le bucce di verdura è davvero facile e non richiede molto tempo. Otterrai delle fantastiche patatine che faranno ridere praticamente tutti e faranno impazzire anche i più piccoli.
Gli ingredienti per preparare delle deliziose “patatine con bucce di verdure” sono:
- Bucce di patate a piacere
- Bucce di carota a piacere
- olio extra vergine di oliva a piacere
- Bucce di patate dolci a piacere
- Bucce di barbabietola a piacere
- Sale e pepe a piacere
- paprika dolce a piacere
- rosmarino a piacere
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Non saranno le solite patatine: fatele con questo ingrediente e vedrete quanto sono gustose, in più sono leggere
Preparazione:
Per ottenere un risultato straordinario che farà venire l’acquolina in bocca a chiunque, dovete prima lavare accuratamente le verdure e, dopo averle asciugate, sbucciarle con un pelapatate. Fatto ciò, asciugate bene i gusci per eliminare l’acqua in eccesso e versateli in una ciotola capiente.
Ora condiamo le ciotole con un pizzico di pepe e paprika dolce. Aggiungete poi il sale, il rosmarino tritato finemente e l’olio extravergine di oliva. Mescolate bene il tutto con un mestolo per condire perfettamente ed uniformemente tutte le ciotole.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: Butti ancora le bucce di patate? Se li usi in questo modo, risolverai un grosso problema a casa
Ora stendete il tutto in modo uniforme su una teglia foderata con carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per circa un quarto d’ora finché non diventerà croccante. Il segreto per renderli super croccanti è affettare i gusci molto sottili. Una volta pronta, toglietela dal forno e lasciatela raffreddare completamente.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
Quando saranno ben fredde, potrete finalmente gustare con i vostri ospiti le vostre fantastiche chips di bucce di verdura, vi faranno sicuramente fare una bella figura. Infatti, con il loro gusto gustoso e delizioso, piaceranno a tutti uno ad uno! Se ne avete fatta una grande quantità potete conservarli a temperatura ambiente per 4-5 giorni, rimarranno croccanti e super gustosi. Buon appetito!