Hai visto dei pesciolini d’argento a casa tua? Ti sveliamo perché si formano questi insetti e cosa devi fare per eliminarli con mezzi naturali.

Sai cosa sono i pesciolini d’argento ? Questi piccoli insetti non sono dannosi per la salute umana, ma possono rivelarsi piuttosto dannosi per molti oggetti presenti in un appartamento.
Sono insetti che amano nutrirsi di libri, tappezzerie, carte da parati, tappeti, fotografie, zucchero, legumi, pasta e tanto altro, con il risultato che li rovinano irrimediabilmente. Quelli che vi presentiamo oggi sono alcuni rimedi naturali che potete utilizzare per tenere lontani questi “pesciolini” da casa vostra.
Utilizzando prodotti naturali non rischi di nuocere alla tua salute e all’ambiente, vuoi quindi sapere come sbarazzarti dei pesciolini d’argento ? Allora continua a leggere i paragrafi successivi dove troverai tutto ciò di cui hai bisogno e la facile procedura.
Ecco alcuni rimedi naturali per respingere i pesciolini d’argento

I pesciolini d’argento amano gli ambienti umidi, quindi per evitare che prendano d’assalto la tua casa, sarebbe logico utilizzare un deumidificatore. Questi insetti non amano gli odori forti, infatti un ottimo modo per respingerli è utilizzare l’olio essenziale di citronella o menta piperita . Una volta individuato un angolo dove si moltiplicano, versa qualche goccia e vedrai che scompaiono subito.
Anche i chiodi di garofano e il rosmarino sono ottimi rimedi, metteteli in un sacchetto e posizionateli tra i libri e qualsiasi altro luogo che possa attirare la loro presenza. Puoi anche tagliare delle patate fuori casa, questo cibo le attirerà rapidamente e le farà uscire di casa.
Per allontanare facilmente i pesciolini d’argento , potete realizzare un’efficace trappola con acqua e farina , dopo la preparazione versate il composto ottenuto su un cartone da posizionare in diverse zone della casa. Gli insetti sono attratti dalle sostanze nutritive ma rimangono attaccati, facilitando la loro eliminazione.
L’alloro è anche un ottimo alleato contro i pesciolini d’argento, l’aroma delle foglie li tiene lontani . Ricordatevi però di sostituire le foglie dopo sei mesi poiché la perdita del loro aroma fa perdere anche l’efficacia di questo rimedio naturale. A questi insetti non piace nemmeno l’odore delle foglie del Ginkgo Biloba, anche se non si avvicinano ad esso.
Puoi anche usare le bucce di cetriolo per respingere i pesciolini d’argento . Come quello? Tutto quello che devi fare è schiacciarlo e poi metterlo nelle zone più infestate e sentire quell’odore forte che gli risulta sgradevole e gli insetti si allontaneranno.