Skip to content

Solo questa miscela naturale fa brillare ogni pentola e padella incrostata

  • by

Padelle e pentole incrostate sono una seccatura e vuoi sapere come non rovinarle? Ecco una miscela naturale che puoi tranquillamente utilizzare su padelle e pentole senza alterare il materiale.

Pulire una pentola

Pulire  pentole e padelle incrostate   può essere un vero problema, soprattutto se il cibo cotto  ha lasciato residui di grasso  o  è bruciato  . Strofinare con spugne in acciaio non è assolutamente il caso perché il rischio è di rovinare gli attrezzi.

Soprattutto quando si tratta di  pentole e padelle in rame o alluminio o in  materiale antiaderente, è consigliabile evitare l’uso di spugne abrasive e di acciaio perché lasciano graffi e segni che rovinano il materiale e ne compromettono la funzionalità.

Utilizzare una miscela naturale è la soluzione migliore per rimuovere il calcare senza danneggiare gli strumenti e ottenendo ottimi risultati. Ma  come pulirli senza troppa fatica  e in poco tempo? Ecco una soluzione di aceto, limone e disinfettante per rimuovere il calcare da padelle e pentole senza rovinarle!

Rimuovere il calcare dalle pentole

Aceto bianco e limone: ingredienti naturali efficaci

Aceto bianco e limone sono due ottimi ingredienti naturali per portare a termine tante faccende domestiche con risultati eccezionali grazie alle loro proprietà esclusive.   Infatti, per le sue  proprietà sgrassanti, deodoranti,  antisettiche e  disincrostanti  , l’aceto bianco è un ingrediente versatile e ideale per creare una miscela utile anche per proteggere i materiali.

Il limone è un prezioso alleato anche  nei lavori domestici. Le sue proprietà disincrostanti e sgrassanti lo rendono un ingrediente perfetto per rimuovere le incrostazioni su padelle e pentole. La caratteristica di questi ingredienti naturali è che lavorano senza  danneggiare pentole e padelle, senza graffiarle e con estrema delicatezza.

Questo dettaglio allunga la vita degli utensili utilizzati per la cottura dei cibi e li mantiene anche nuovi, sempre lucidi e lucenti. Qui scoprirai cosa ti occorre e come preparare il composto.

Miscela naturale per far brillare pentole e padelle

Preparare un impasto naturale capace di ottenere padelle e pentole pulitissime e  lucenti  è semplice, bastano infatti pochi ingredienti, sono molto economici e facili da reperire.

Spesso non c’è nemmeno bisogno di acquistarli  perché li hai già in casa , come ad esempio: B. l’aceto che usiamo in cucina o il limone, ma anche il disinfettante che si trova in molte case. Ecco cosa ti serve per ottenere una soluzione efficace al disordine in padelle e pentole:

Miscela naturale
  • Succo di 1 limone
  • 1 tazza di disinfettante
  • Mezzo bicchiere di aceto bianco
  • Mezza tazza d’acqua

Come potete vedere si tratta di ingredienti che potete trovare in tutte le case, economici e che avete a portata di mano per  preparare il composto quando lo desiderate . Qui potete scoprire come prepararlo.

Come preparare la miscela naturale

Preparare l’impasto con ingredienti naturali per ottenere padelle e pentole perfettamente sgrassate e senza croste è facile, ecco come fare:

–Inizia a preparare la soluzione aggiungendo 1 tazza di disinfettante e selezionando  la  profumazione preferita  . Uno dei più gradevoli è  la lavanda , che si diffonde in tutta la zona e lascia un gradevole profumo.

–Aggiungete poi mezza tazza di aceto bianco e amalgamate bene i due ingredienti, poi aggiungete il succo di limone e mezza tazza d’acqua.

– Continuate a mescolare tutti gli ingredienti  con un cucchiaio e dopo aver mescolato perfettamente, trasferite la soluzione in una bottiglia di plastica dotata di vaporizzatore. Per completare questo processo senza che il liquido fuoriesca, utilizzate un imbuto in modo da poterlo travasare completamente e in sicurezza.

A questo punto non vi resta  che spruzzare la soluzione sulle padelle e pentole incrostate e  vedrete che lo sporco si scioglie molto velocemente. Dopo la cottura a vapore, pulire il prodotto con una spugna morbida per rimuovere il calcare e lavare gli utensili sotto l’acqua corrente. Riceverete padelle e pentole lucide, splendenti, come nuove.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *