Skip to content

Macchie nere sul pavimento del bagno: Il consiglio naturale per rimuoverle senza fatica.

  • by

Ne avete abbastanza di macchie nere e marroni sul fondo della tazza del water? È vero che è uno schifo, soprattutto quando gli amici vengono a casa vostra …Ne avete abbastanza di macchie nere e marroni sul fondo della tazza del water? È vero che è uno schifo, soprattutto quando gli amici vengono a casa vostra …

Il problema è che queste macchie di tartaro incrostate sono (molto) difficili da rimuovere senza ricorrere a costosi prodotti chimici!

Fortunatamente, oggi vi svelerò il trucco naturale che ho usato per rimuovere senza sforzo le macchie nere dal fondo del water. Il consiglio potente e naturale è quello di usare l’acido citrico. Vedete :

Cosa serve

  • Acido citrico
  • Scopino
  • Acqua

Come fare

  1. svuotare l’acqua dalla tazza muovendo lo scopino avanti e indietro.
  2. far bollire un litro d’acqua in un bollitore.
  3. versare l’acqua calda nella tazza.
  4. mettere un bicchiere di acido citrico sulle pareti e sul fondo della tazza.
  5. Lasciare agire l’acido citrico per tutta la notte.
  6. Il mattino seguente, strofinare le pareti e il pavimento con la spazzola per rimuovere le macchie senza fatica.
  7. Sciacquare il WC per evitare macchie nere.

Risultato

E il vostro bagno sarà pulito in modo naturale 🙂 Semplice, veloce ed efficace, vero?  Niente più macchie nere, marroni o gialle sul pavimento del bagno!

Ora sapete come rimuovere una macchia nera dal fondo della tazza del water. In questo modo, sarà ancora più pulito quando avrete ospiti a casa!

Inoltre, non è stato utilizzato alcun prodotto chimico per sbiancare e decalcificare la ciotola. L’acido citrico è di origine naturale al 100%, in quanto ottenuto dal mais e dalla barbabietola.

Non inquina i fiumi ed è compatibile con le fosse settiche. È quindi un’ottima alternativa alla pulizia della tazza del water calcificata con una fossa settica.

Perché funziona: l’acido citrico è un potente detergente naturale che combatte i depositi di calcare in modo naturale.

È molto efficace per rimuovere i depositi di calcare nei servizi igienici. Agisce in profondità e più tempo gli si concede per agire, meglio funziona!

È quindi utile lasciare agire l’acido citrico per tutta la notte. Questo suggerimento funziona per tutti i tipi di WC: a muro o a pavimento.

Ma anche per tutti i tipi di materiali: porcellana, ceramica smaltata o acciaio inox.

Suggerimenti per i bonus

Per decalcificare i bagni fortemente calcificati, potete anche affidarvi ai cristalli di soda (Saint Marc o un’altra marca)… o alla cola!Per decalcificare i bagni fortemente calcificati, potete anche affidarvi ai cristalli di soda (Saint Marc o un’altra marca)… o alla cola!

Sorprendente, ma funziona! L’uso del bicarbonato di sodio dovrebbe essere riservato alla regolare cura del bagno.

Tuttavia, le prestazioni da sole non sono sufficienti per la pulizia di bagni molto sporchi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *