Detersivo nel wc: il rimedio delle vecchie nonne. Scopri i fantastici risultati
La cosa più spiacevole che può capitare nelle nostre case è avere il WC intasato, soprattutto in orari particolari come il fine settimana o quando si è in attesa di ricevere ospiti. Niente paura, sappiate che esiste un vecchio metodo fai da te utilizzato dalle nonne per riuscire subito a liberare il wc e renderlo utilizzabile.
Questo problema spesso crea allagamenti all’interno del bagno, costringendo a pulire inaspettatamente l’intera stanza. Una vera tragedia che accade sempre nel momento sbagliato. Nelle nostre case sono sempre presenti tanti prodotti per la pulizia e non solo, che possono essere utilizzati per uno scopo diverso da quello ufficiale.

Detersivo nel wc: il rimedio delle vecchie nonne. Scopri i fantastici risultati
Un prodotto che puoi utilizzare per pulire un WC intasato è il detersivo per piatti a mano. Nessuno ha mai pensato a questa soluzione. Basterà infatti una piccolissima quantità di detersivo per sbloccare il serbatoio. Basta scaldare 4 litri d’acqua in una pentola, una volta portata a ebollizione, mettere mezza tazza di detersivo per i piatti nel WC, quindi versare l’acqua. Lasciare agire per circa 15 minuti.
Se l’ingorgo è ostinato, puoi ripetere questo processo il giorno successivo. Una volta liberati, potrai riutilizzare normalmente i tuoi sanitari. Questa è una soluzione che ti eviterà di dover chiamare un idraulico, soprattutto se lavora nei giorni festivi. Spesso il costo della manodopera è molto elevato, soprattutto nei giorni rossi del calendario.
Quindi, conoscere un metodo fai da te per riuscire a ovviare a questo problema è sicuramente un’ottima cosa perché non solo vi eviterà di chiamare l’idraulico ma vi permetterà anche di utilizzare il vostro bagno il prima possibile. Prendete nota di questo sistema, potrebbe essere utile anche se siete lontani da casa, magari in una casa di vacanza, dove i prezzi degli interventi lievitano.