Skip to content

Calzini super bianchi e senza aloni: il trucco non è la candeggina!

  • by

Calzini super bianchi e senza aloni: il trucco non è la candeggina!

Ma in sintesi, come è possibile fare ciò?  Il metodo più semplice è quello che prevede l’utilizzo del percarbonato di sodio . Una volta messa in lavatrice, questa sostanza farà in modo di riportare i vostri capi bianchi, pedali compresi, allo splendore che avevano prima.

Ma per preservare al meglio il candore dei calzini bianchi, è meglio evitare la lavatrice e lavarli a mano.

In lavatrice e a mano con percarbonato di sodio

Il percarbonato di sodio sprigiona  tutto il suo potere sbiancante  ad una temperatura di 40 gradi. Basta aggiungere un cucchiaio di questa sostanza direttamente nella vasca con il detersivo e iniziare a lavare.

Per il lavaggio a mano, basta un cucchiaio in una bacinella con acqua calda . La temperatura dell’acqua, per la massima efficacia, dovrebbe essere almeno 40°C come sopra menzionato.

Altri rimedi naturali utili

Fatto a mano al limone

Basta immergere gli spicchi in una bacinella con acqua molto calda quindi aggiungere il succo di un limone (filtrato attraverso un colino). Li lasciamo poi in ammollo per un attimo poi li sciacquiamo senza esagerare con acqua.

Più concretamente, abbiamo bisogno di:

  • una tazza di succo di limone (250 ml)
  • un litro di acqua calda

In lavatrice con aceto

Un altro modo per tenere traccia del candore dei nostri calzini è usare l’aceto, che spesso viene utilizzato al posto della candeggina   quando si fa il bucato. L’utilizzo è elementare: versare una tazza di aceto nella vaschetta della lavatrice, poi procedere normalmente con il consueto programma di lavaggio.

A mano con aceto e bicarbonato

Ma l’aceto può essere utilizzato anche con il bucato a mano.

Abbiamo bisogno di:

  • una tazza di aceto bianco (250 ml)
  • mezzo litro di acqua bollente
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio

Si prepara una miscela di aceto bianco, acqua bollente e bicarbonato di sodio e si lasciano in ammollo le calze per circa 45 minuti. Trascorso questo tempo basterà aggiungere un po’ di sapone di Marsiglia e strofinare energicamente.

Se il tuo problema sono i calzini bianchi che diventano grigi, finalmente hai la soluzione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *