Skip to content

Nessun prodotto chimico o costo aggiuntivo: mescola questi tre ingredienti per rendere il tuo WC nuovamente pulito e fresco

  • by

Non solo i depositi di calcare possono scoraggiarti dall’andare in bagno, ma anche gli odori. I deodoranti per ambienti non sono l’opzione migliore perché hanno un forte aroma chimico e non sono adatti a tutti.   Oggi voglio condividere un consiglio che ti aiuterà a dimenticare gli spray costosi.

Perché i bagni hanno un cattivo odore?

Ci sono diverse possibili ragioni. Se la causa sono incrostazioni, funghi o muffe nel serbatoio, usa i rimedi casalinghi per pulire la toilette e l’odore scomparirà in pochi minuti. Se il problema è legato a un sistema fognario danneggiato o a un sifone installato in modo errato, è necessario contattare uno specialista.

Pulizia ed economia

Ci sono prodotti in cucina che possono essere utilizzati per scopi diversi.   Sono adatti per cuocere al forno, pulire superfici sporche e assorbire odori sgradevoli.   Stiamo parlando di bicarbonato di sodio, sale da cucina.   Grazie a loro potrai risparmiare un sacco di soldi e creare un prodotto efficace per pulire la tua casa.

Come rimuovere rapidamente gli odori sgradevoli del WC

Quindi, il processo per creare un rimedio casalingo è semplice. Per iniziare, indossa guanti monouso.

  1. Prendi un piccolo contenitore, aggiungi 8 cucchiai nella ciotola. cucchiai di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai. cucchiai di sale.
  2. Quindi aggiungi qualche goccia del tuo olio essenziale preferito. Per il bagno utilizzo oli dall’aroma rinfrescante (menta, agrumi).
  3. Mescolare tutti gli ingredienti senza aggiungere acqua.

Per eliminare l’odore sgradevole dalla toilette, è necessario versare la miscela preparata in una ciotola e chiudere il coperchio. Lasciare agire qualche minuto, quindi risciacquare con acqua, il gioco è fatto!

Puoi utilizzare lo stesso prodotto per pulire il lavandino, i rubinetti o le piastrelle.   Basta cospargerlo sulle zone contaminate, pulire con un panno umido ed eventuali depositi scompariranno senza lasciare traccia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *