Skip to content

2 consigli per conservare più a lungo le erbe aromatiche

  • by

Se ami  le erbe aromatiche  ma sei stanco di vederle  appassire  così in fretta, scopri i nostri  consigli per conservare a lungo  e con facilità le erbe aromatiche.

Basilico, dragoncello, menta fresca o coriandolo , tutte queste  erbe aromatiche  sono deliziose per esaltare i nostri piatti o cocktail preferiti. Unico problema: una volta  tagliati ,  non si conservano a lungo . Ecco  come prolungarne la durata  e godere del loro delizioso gusto il più a lungo possibile:

METTERE LE ERBE AROMATICHE IN ACQUA NEL FRIGORIFERO

Il primo  consiglio  è semplicemente quello di  immergere le erbe aromatiche in un bicchiere  con tre centimetri di acqua poi coprire il tutto con pellicola trasparente e  conservarle in frigorifero . Ricordatevi di  cambiare regolarmente l’acqua per una migliore conservazione .

Se non volete mettere in frigo un bicchiere pieno d’acqua, potete anche  avvolgere le erbe aromatiche in carta assorbente che avrete inumidito  e poi riporle in una scatola ermetica che poi conserverete nel cassetto delle verdure. Ricordatevi di inumidire regolarmente la carta assorbente per  prolungare la conservazione delle erbe aromatiche .

Questo  consiglio vi permetterà di conservare le vostre erbe aromatiche  per circa una settimana in frigorifero. Per  una migliore conservazione , lavateli poco prima di consumarli.

CONSERVARE LE ERBE AROMATICHE NEL CONGELATORE

Le erbe aromatiche si congelano molto bene . Per  congelare facilmente le erbe aromatiche , mettetele in una  vaschetta per i cubetti di ghiaccio , copritele con acqua quindi mettete la vaschetta per i cubetti di ghiaccio nel  congelatore . Otterrete così  dei cubetti di ghiaccio aromatizzati alla menta, al basilico o al timo  che saranno perfetti per i vostri mojito o altri cocktail rinfrescanti.

Potete anche  sostituire l’acqua con olio d’oliva . Non dovrai far altro che  scongelare i cubetti di ghiaccio alle erbe aromatiche  nei tuoi piatti o nelle tue zuppe per insaporirli e cuocerli facilmente.

Questo  consiglio  è particolarmente pratico perché  le erbe aromatiche possono essere conservate per circa 3 mesi nel congelatore .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *