Skip to content

Piantate le cipolle con questo integratore speciale: niente parassiti e un’alta resa

  • by

Migliorate le vostre coltivazioni di cipolle con questo integratore speciale: rese abbondanti e prive di parassiti garantite

Migliorate la vostra piantagione di cipolle con un integratore speciale per garantire un ambiente privo di parassiti e aumentare significativamente le rese. Continuate a leggere per avere istruzioni dettagliate su questo metodo.

Cipolle senza parassiti
Non è ancora il momento di piantare le cipolle, ma siamo lieti di presentarvi un integratore alimentare che favorisce una crescita robusta e sana senza parassiti. Seguendo questi consigli, vi aspetta un raccolto straordinario.


Piantare correttamente le cipolle Anche se il periodo ottimale per piantare le cipolle è l’autunno, verso settembre o ottobre, c’è un modo per assicurarsi che crescano bene senza marcire. Iniziate con i semi o i bulbi di cipolla, a seconda del periodo di preparazione.


Introdurre l’integratore speciale: la micorriza. Preparatevi a usare la micorriza, un tipo di fungo che forma un rapporto simbiotico con le piante e facilita l’assorbimento di sostanze nutritive come rame, fosforo e zinco. È un po’ costoso, ma un po’ è molto utile e garantisce longevità e valore.


Applicare la micorriza alle cipolle Considerate la micorriza come una spezia per il vostro giardino: Sono necessari solo 5 grammi per pianta, che possono essere facilmente misurati con una piccola bilancia. È importante mescolarlo al terreno al momento della semina, perché il terreno non si rinnova da solo. Arricchite il vostro terreno in anticipo con materiale organico come humus o letame per creare un ambiente di coltivazione ideale.


Piantare le cipolle micorriziche Quando si prepara la piantagione, allentare il terreno e considerare l’aggiunta di cenere, che si lega bene alle cipolle, ne migliora la crescita e le protegge dai parassiti. La quantità di cenere da utilizzare dipende dalla qualità del terreno; per i terreni più ricchi è necessaria una quantità minore.


Il metodo di piantagione Il procedimento è semplice: scavare buche sufficientemente basse per i bulbi, di solito profonde circa un pugno. Posizionate ogni bulbo o seme nella buca, assicurandovi che il terreno tocchi la micorriza. Coprite leggermente con il terreno per garantire un buon contatto tra il bulbo e il fungo.


Fasi finali Una volta posizionati i bulbi, cospargeteli di cenere per proteggerli dai parassiti e poi coprite questo strato con altro terriccio. In questo modo si crea una barriera protettiva che tiene lontani i parassiti.

Seguite questi passaggi per ogni cipolla e sarete pronti per un raccolto di successo, abbondante e senza parassiti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *