Vestiti perfetti: non mettere mai questi vestiti in lavatrice!
Sebbene la lavatrice sia diventata un elettrodomestico essenziale , ci sono alcuni vestiti che, anche se lavati accidentalmente in lavatrice, devono essere poi gettati via. Durante il boom economico, la lavatrice era un aiuto indispensabile per chi, come casalinga, era costretta a prendersi cura del bucato in casa dopo ore di duro lavoro per tutta la vita.
Tutto questo appartiene ormai al passato, anche se nonostante questa comodità ci sono ancora capi che necessitano di essere lavati a mano per evitare spiacevoli sorprese. Uno di questi, ad esempio, è il reggiseno con ferretto. Se effettivamente finisce accidentalmente nella lavatrice insieme al resto della biancheria, è probabile che quando lo toglierai dal cestello si deformerà , si rovinerà e dovrai buttarlo via. Pertanto è sempre opportuno prestare molta attenzione. L’unico modo per lavarli in lavatrice è acquistare gli accessori che vi aiuteranno a evitare brutti incidenti e lavarli in lavatrice.
Vestiti perfetti: non mettere mai questi vestiti in lavatrice!
Non lavare mai gli indumenti in pizzo in lavatrice , altrimenti questo delicato tessuto verrà rovinato e, nel peggiore dei casi, completamente distrutto. La soluzione ottimale in questo caso è lavarsi le mani. Lo stesso vale per i panni in microfibra. Anche se non si sgualcisce facilmente, può danneggiarsi seriamente se messo in lavatrice . Anche in questo caso è meglio lavare il capo a mano con sapone di Marsiglia.
La seta è disponibile anche per il lavaggio in lavatrice . Questo tessuto è uno dei più delicati e potrebbe addirittura essere distrutto. Questo materiale deve essere lavato a mano in acqua tiepida e, se possibile, nemmeno strizzato. Appenderlo su una gruccia e attendere che si svuoti. Posiziona la gruccia sotto la doccia o in un posto dove possa defluire liberamente. Per evitare errori di lavaggio leggere sempre l’etichetta posta all’interno dei capi.