Skip to content

Con la tecnica della spugna, non si noterà più lo sporco tra le fessure delle finestre

  • by

Per rimuovere sporco e incrostazioni dai rubinetti, bastano alcuni trucchi che le nostre nonne conoscono bene.

Schwamm-Methode

Lavare la casa è un’attività che dobbiamo svolgere molto frequentemente per vivere in un’abitazione che garantisca un adeguato livello di igiene. Soprattutto con l’arrivo dei mesi caldi e delle belle giornate, è sempre più necessario igienizzare a fondo ogni ambiente della nostra casa ed evitare così anche la proliferazione di insetti. È quindi importante pulire a fondo mobili, scaffali, armadi e, naturalmente, tutti i pavimenti. Pulire la casa significa anche disinfettare accuratamente davanzali e finestre, che possono sporcarsi parecchio dopo qualche giorno di pioggia.

Con questo prodotto non c’è più sporco sulle luci: Sono come nuove

Basta uno dei classici temporali estivi per far accumulare grandi quantità di sporco su vetri, persiane e telai delle finestre. Le ferramenta sono probabilmente le più difficili da lavare, poiché è difficile pulire a fondo le fessure. Tuttavia, esistono metodi con cui è possibile rimuovere le incrostazioni dalle finestre in breve tempo e con una certa facilità.

Verschmutzte Armaturen

Il primo rimedio per pulire le fessure delle finestre è quello basato sull’uso del sapone giallo, un’antica soluzione molto utilizzata dalle persone di una certa età per pulire gli angoli più intricati e rimuovere ogni tipo di sporco.

Perché il sapone giallo è così efficace? Tutto merito dell’olio di cocco che lo caratterizza, una sostanza perfetta per agire contro le incrostazioni e ripristinare un ottimo livello di igiene anche in angoli e strutture.

Applicando una pallina di sapone giallo sulla parte non abrasiva della spugna , puliremo con cura le parti più sporche e otterremo un risultato davvero soddisfacente.

Affinché l’effetto del sapone giallo sia particolarmente incisivo, è consigliabile immergere la spugna in acqua calda prima di strofinarla contro i rubinetti.

Un altro elemento davvero eccezionale per la pulizia profonda di porte e finestre è l’aceto bianco che, grazie alla sua profonda azione sgrassante, è in grado di pulire ogni angolo della casa.

Basta mettere un bicchiere di aceto bianco in un contenitore pieno di acqua calda. A questo punto, immergete una spugna nella soluzione e passatela sugli infissi. Basta un semplice risciacquo per far tornare a splendere le nostre rubinetterie.

Il bicarbonato di sodio e il sapone di Marsiglia sono perfetti per pulire a fondo porte e finestre

Altri due elementi molto apprezzati per la pulizia di porte e finestre sono il bicarbonato di sodio e il sapone di Marsiglia. Mettete due cucchiai di bicarbonato di sodio in un contenitore d’acqua e mescolate il tutto fino a ottenere una pasta di bicarbonato. Questa soluzione, applicata su una spugna, pulisce molto bene i rubinetti e rimuove ogni tipo di sporco (ricordatevi di risciacquare).

Reinigungsvorrichtungen

Il sapone di Marsiglia è un altro modo eccellente per far tornare i rubinetti come nuovi. Anche in questo caso, il procedimento consiste nel mescolare due cucchiai di sapone di Marsiglia, opportunamente grattugiato, in un contenitore di acqua molto calda e nell’applicare la soluzione ottenuta su una spugna.

Bastano poche mani per sgrassare a fondo i rubinetti e non preoccuparsi più di sporco e incrostazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *