La pelle del viso è una delle zone più sensibili del nostro corpo e purtroppo, con il passare degli anni, si possono sviluppare le temute rughe facciali. Molte donne affrontano questo problema e cercano di nasconderlo con consigli di bellezza o creme antirughe . Fortunatamente, oggi esistono molte soluzioni naturali e prive di effetti collaterali per ridurre la comparsa delle rughe.
È importante prendersi cura della pelle fin da giovani, proteggerla dai raggi solari e idratarla regolarmente per prevenire le rughe premature. Investire oggi nella cura della nostra pelle può aiutarci ad avere un aspetto più giovane e fresco in futuro. Oggi vediamo uno dei rimedi casalinghi per ridurre la comparsa delle rughe sul viso!
Il più antico consiglio della casalinga, far bollire foglie di alloro e limone: risparmiate un sacco di soldi!

Rigenerate la vostra pelle, ringiovanite il viso e liberatevi di un volto stancocon un rimedio casalingo anti-età a base di alloro e limone che rassoda istantaneamente l’incarnato e lo fa apparire molto più fresco, luminoso e privo di rughe. Grazie all’infusione di questi due ingredienti da cucina, potrete dire addio ai segni dell’invecchiamento e dare il benvenuto a una nuova fase della vostra pelle. Non perdetevi questo rimedio naturale senza controindicazioni!
Se volete che il vostro viso abbia un aspetto giovane, dovete assolutamente utilizzare queste due piante aromatiche: Sono perfette perché contengono vitamine, minerali e antiossidanti che rassodano la pelle, le conferiscono luminosità e prevengono la formazione di rughe. Inoltre, agiscono come antisettici naturali, mantenendo la pelle libera da impurità, tossine e sporcizia.
L’alloro è una pianta ricca di vitamine e sali minerali ed è ideale per il trattamento delle seguenti patologie:
- Problemi di acne, macchie secche o per alleviare l’infiammazione della pelle
- Invecchiamento precoce della pelle e rughe intorno alla bocca e agli occhi
- Macchie sul viso dovute alla gravidanza o all’età.
L’uso del limone sul viso offre molti benefici alla pelle (poiché contiene ferro, calcio e potassio), tra cui
- Leviga e rassoda la pelle
- Contiene antiossidanti che prevengono l’invecchiamento del viso
- Previene le macchie dovute all’età, al sole e all’acne
- Previene la comparsa di macchie e punti neri
Per eliminare e ridurre le rughe del viso, servono alloro e limone!

Per utilizzare questo rimedio casalingo, è sufficiente preparare una tisana al limone e alla lavanda.dalle foglie di entrambe le piante e scaldarla in un recipiente con 4 tazze d’acqua. Quando bolle, aspettate che si raffreddi e poi lavate il viso con l’infuso . Come vi sentite? Inumidire un piccolo asciugamano con l’infuso e strofinarlo delicatamente sul viso e sulle zone da trattare. Lasciare agire per circa 20 minuti e poi sciacquare il viso con acqua fredda.
In questo modo, applicando questo rimedio casalingo ogni tre giorni alla sera, si eliminano tutti i segni di stanchezza del viso e le rughe più difficili da eliminare. Provate semplicemente gli effetti benefici del limone e dell’alloro sul vostro viso