Semifreddo alle fragole e panna: ingredienti e preparazione.
Preparare questo semifreddo fatto in casa è semplicissimo. Dopodiché dovrà rimanere in freezer per almeno qualche ora . Seguendo le procedure sottostanti posso preparare un dolce che posso dividere in 2 porzioni .
Gli ingredienti da utilizzare sono:
Inoltre, utilizzo 4-6 fragole per decorare la torta.
A questo punto non mi resta che prendere questi pochi ingredienti ed iniziare a preparare questo dolce buonissimo e delicato.
Procedura
Prendo le fragole, le pulisco e le taglio a fettine. Poi, quelli utili per la decorazione li metto in una pirofila ricoperta con pellicola trasparente.
Raccolgo quelli rimasti e li metto in una ciotola poi li lavoro con un frullatore ad immersione. Una volta raggiunto il risultato desiderato, unisco la panna che ho già montato in una ciotola pulita e verso il latte condensato . Amalgamate il tutto con una frusta elettrica poi trasferite metà del risultato nella ciotola del misto di fragole.
A questo punto mescolo con una spatola in modo che il tutto sia ben amalgamato e subito dopo verso nella pirofila la crema lasciata da parte . Una volta completato questo procedimento, aggiungo sopra uno strato di composto di fragole e continuo così fino ad esaurimento.
Una volta finito ricopro tutto con i biscotti. Copro la torta con la pellicola e la lascio rassodare per almeno 2 ore in freezer.
Trascorso il tempo indicato raccolgo il dolce e lo giro su un piatto poi lo servo in tavola.