Skip to content

Innaffio l’orchidea in modo non convenzionale. I germogli si moltiplicano uno ad uno

  • by

Questi fiori delicati sono piuttosto capricciosi ed esigenti. Bisogna stare molto attenti a fornire alla pianta la giusta quantità di acqua. L’irrigazione eccessiva può avere conseguenze disastrose, così come trascurare l’irrigazione. Inoltre, devono essere forniti con la dose adeguata di sostanze nutritive. Senza di loro, l’orchidea non sarà in grado di crescere sana e fiorire abbondantemente.

Orchidee innaffiate: cosa dovresti ricordare?

Annaffiare le orchidee è leggermente diverso dall’innaffiare le altre piante. La procedura dovrebbe essere eseguita una volta alla settimana. Se non sei sicuro che la tua orchidea abbia bisogno di essere annaffiata, infila il dito nel vaso. Se il substrato è completamente asciutto, è segno che è giunto il momento di fornire al fiore una nuova porzione d’acqua. Un segno di irrigazione insufficiente sarà il colore biancastro delle radici.

Irrigo le orchidee non con l’irrigazione tradizionale, ma con il bagno d’acqua. Questa è una procedura semplice. Verso molta acqua nel vaso per inumidire il più possibile il terreno. Lo lascio per 15-30 minuti. Trascorso questo tempo verso tutto il liquido.

Le radici delle orchidee non devono essere lasciate sott’acqua perché inizieranno a marcire. Questo errore può persino portare alla completa morte delle piante. La prima conseguenza di un’irrigazione eccessiva sarà il cambiamento del colore delle radici in verde scuro. Se noti questo, limita l’irrigazione per un po’.

Come annaffiare le orchidee?

A volte, anche se hai acquistato un’orchidea sana e bella, potrebbe smettere di svilupparsi correttamente. Questo è un segno che la semplice irrigazione non è sufficiente. È necessario fornire alla pianta sostanze nutritive. Un buon modo casalingo per soddisfare le esigenze di queste piante è usare la birra leggera. A prima vista può sembrare strano, ma questa bevanda dorata riporterà rapidamente in vita il fiore e stimolerà la fioritura. In breve tempo appariranno tanti bellissimi boccioli.

Questi fiori delicati sono piuttosto capricciosi ed esigenti. Bisogna stare molto attenti a fornire alla pianta la giusta quantità di acqua.-3

Naturalmente non basta aprire la birra e versarla nei boccali. Non farlo in nessun caso! Innaffiare le orchidee in questo modo può danneggiarle seriamente. La birra deve essere lasciata aperta per diverse ore per consentire la fuoriuscita del gas. Quindi mescolare 50 ml della bevanda con un bicchiere d’acqua. Solo dopo tale preparazione puoi innaffiare i fiori. Come per l’irrigazione normale, anche in questo caso è necessario travasare dopo un massimo di 30 minuti.

Usa questo semplice fertilizzante una volta al mese, non più spesso. Perché un’eccessiva fertilizzazione può avere l’effetto opposto del previsto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *