
Il limone, un agrume che non vale quasi nulla eppure ci permette di sostituire molti prodotti in commercio che utilizziamo per la cura della casa. Il limone è un alleato di tutte le famiglie che vogliono avere una casa perfettamente pulita e confortevole, ma anche profumata, senza spendere tanto. Questa volta, con l’arrivo delle giornate di sole, il limone dimostra ancora una volta la sua efficacia nel campo del trattamento insetticida .Si tratta infatti di un ottimo repellente per tenere lontane le formiche una volta per tutte.Per sapere come utilizzarlo, Plumeti vi invita a leggere attentamente le informazioni fornite in queste poche righe.
Cosa bisogna fare prima: È inevitabile!
La soluzione migliore per debellare le formiche è quella di agire alla fonte . Infatti, è necessario fare lo sforzo di individuare il luogo in cui si trova il formicaio. Tenete presente che è del tutto normale che le formiche gradiscano la vostra zona privata se trascurate la pulizia.
È quindi essenziale rimuovere briciole, avanzi di cibo e qualsiasi rifiuto che possa attirare le formiche Esigere una pulizia impeccabile sul bancone, sul tavolo e, naturalmente, sul pavimento;
Queste ultime, infatti, vi trovano sostanze nutritive e zuccheri, tanto da farne scorta! Inoltre tutto ciò che è caldo e umido è il luogo preferito dalle formiche.E infine le crepe , perdite d’acqua e buchi sono una porta d’ingresso per le formiche. Collegateli il prima possibile!
Dite addio alle fastidiose formiche: Affidatevi al potere del limone .
Completata la fase di pulizia profonda, si può proseguire con il trucco del limone. L’idea è quella di realizzare una soluzione a base di acqua e olio essenziale di limone. Si può anche aggiungere il succo di limone all’acqua con le bucce. .
Dovete sapere che questo agrume è molto odiato dalle formiche a causa dell’acido citrico che contiene è tossico per le formiche .Per non parlare del forte odore di limone , insopportabile per questi animali. Basta metterne qualche goccia nei percorsi delle formiche. Potete usare anche sale, menta o le foglie della bustina di tè.