Skip to content

Ricetta pollo al forno con mandarino

  • by

Scopri un’esplosione di sapori esotici con la nostra ricetta di pollo al forno con mandarino. Questa audace combinazione di tenero pollame e frutta succosa offre un’esperienza di gusto unica che risveglierà le tue papille gustative e delizierà i tuoi sensi.


La nostra ricetta del pollo al forno con mandarino è molto più di un semplice piatto: è un viaggio culinario in terre lontane dove i dolci aromi dei mandarini si uniscono armoniosamente con spezie ed erbe aromatiche per creare un banchetto profumato e delizioso.Annuncio

Preparare questo piatto è un gioco da ragazzi, con istruzioni facili da seguire e ingredienti facili da trovare. Seguite i nostri dettagliati passaggi e preparatevi a stupire i vostri ospiti con questo gustoso ed originale pollo al forno, che porterà un tocco di esotismo sulla vostra tavola.

Ingredienti:

1 pollo tagliato a pezzi
300 ml di succo di mandarino
1 cipolla
1 cucchiaio di aglio disidratato in polvere
1 cucchiaio di origano
1 cucchiaino di paprika dolce
Pepe nero macinato a piacere
1/2 litro di brodo di pollo o un cubetto di brodo di pollo
Olio d’oliva
Sale qb

Preparazione:

Inizia condendo il pollo con sale e pepe. In un contenitore, mescolare la cipolla tritata, il succo di mandarino, l’origano, la paprika dolce, l’aglio in polvere e versarlo sui pezzi di pollo. Quindi marinare per almeno un giorno e coprire con pellicola trasparente.

In una pirofila, precedentemente preriscaldata a 190 gradi, ungere il fondo con olio d’oliva e disporre i pezzi di pollo sgocciolati. Metti la pirofila nel forno.

In una casseruola versare il sugo della marinata e aggiungere mezzo bicchiere di brodo di pollo. Cuocere fino a quando il composto si sarà ridotto della metà. Versatelo sul pollo e fate cuocere per circa un’ora. Di tanto in tanto irrorare il pollo con il liquido di cottura.

Infine, posizionate il pollo sulla posizione grill del forno per rosolarlo a vostro piacimento. Accompagnatelo con riso bianco o patate fritte e una deliziosa insalata. Buon appetito!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *