
Anthurium, sapevi che questa splendida pianta da interno può sopravvivere nel tuo appartamento per anni? Basta una manciata di questo ingrediente per garantirne una lunga conservazione.
Questa splendida pianta dai fiori vistosi e dai colori vivaci tende ad appassire facilmente. Tuttavia, abbiamo un trucco per voi: usate questo ingrediente e vedrete che prospererà per anni.
Anthurium, tutte le caratteristiche di questa bellissima pianta da interno
Non tutti hanno il pollice verde. Prendersi cura delle piante è come prendersi cura di un essere umano: bisogna dare loro attenzione e amore. Non tutte le piante sono adatte a vivere in appartamento o in stanze poco esposte alla luce.

Esiste però una pianta da interno , definita proprio così dal fatto che riesce a sopravvivere anche in un ambiente non sempre confortevole come quello domestico: stiamo parlando dell’Anthurium .
Noto anche come Anthurium andreanum , è caratterizzato dai suoi straordinari fiori vistosi e colorati e dalle sue foglie appuntite o a forma di cuore . Grazie alla sua disposizione elegante e raffinata, è perfetto per la vita in appartamento.
Sapevi che i suoi fiori possono durare più di due mesi ? Ricordatevi però che una volta appassiti, dovete sbucciarli affinché ne possano crescere di nuovi. Con le cure appropriate, il tuo splendido Anthurium può vivere anche per anni.
Tuttavia, c’è un ingrediente particolare che può garantirti questa lunga sopravvivenza. Sai di cosa si tratta? Se la annaffi in questo modo, la tua pianta può vivere più di tre anni.
L’ingrediente segreto per la fioritura dell’Anthurium
Pianta originaria dell’America equatoriale , il suo nome deriva dal greco e significa letteralmente “fiore con la coda”, per la particolare forma delle sue foglie, chiamate spate , raffigurate con una piccola coda gialla.

Rispetto a molte altre piante, l’Anthurium andreanum non richiede particolari sforzi o cure. È una pianta da interno che può sopravvivere a lungo se adeguatamente curata.
Unico requisito: necessita di un’adeguata umidità ambientale poiché proviene dalla foresta pluviale colombiana. Pertanto, se anche tu sei proprietario di questa bellissima pianta e hai notato che sta lentamente appassendo, il motivo potrebbe essere anche la mancanza di umidità nell’ambiente in cui si trova la pianta.
Si consiglia di posizionarlo sempre lontano da fonti di calore dirette e da termosifoni che rendono l’ambiente arido e secco. Esiste un ingrediente segreto che ti permetterà di garantire la lunga sopravvivenza del tuo anthurium, anche per anni.
Curiosi di sapere di cosa si tratta? È facilmente reperibile nei supermercati e forse ce l’avete già in casa: stiamo parlando dell’acqua d’avena ! Puoi preparare facilmente con le tue mani questa miscela fatta in casa che farà miracoli per il tuo anthurium .

Basta far bollire 1000 ml di acqua e aggiungere 2 cucchiai di avena in polvere. Il prodotto risultante sarà un fertilizzante naturale che rivitalizzerà il tuo anthurium e ne garantirà la sopravvivenza per molti anni a venire.
Pertanto, un solo ingrediente sarà in grado di salvare la tua splendida pianta da interno. Consigliamo di utilizzare questo fertilizzante fatto in casa al mattino , in modo che la pianta abbia tutto il tempo necessario affinché il terreno assorba le proprietà e i nutrienti dell’acqua di avena.
Ricordati che il terriccio del tuo Anthurium non deve mai essere asciutto . Ma attenzione a non commettere un errore comune: l’Anthurium non va annaffiato tutti i giorni, ma ogni tre giorni in estate e ogni 6 giorni in autunno e inverno.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche, come abbiamo accennato sopra, l’Anthurium è una pianta che necessita di vivere in un ambiente con umidità costante.
Potrebbe quindi essere opportuno valutare l’idea di posizionare un umidificatore vicino alla pianta. Inoltre deve vivere in una zona luminosa , quindi vicino a una finestra o dove il sole possa filtrare indirettamente, per evitare che le foglie si brucino.
